Dagomago

Dagomago sbarcano il 16 ottobre al Fat Baby di New York


Sono i DAGOMAGO la Best Arezzo Wave Band 2015. Vincitori della ventinovesima edizione di Arezzo Wave Love Festival, il gruppo piemontese è arrivato primo tra più di 2000 proposte.

Freschi, energici, originali e pieni di brio, propongono una musica che strizza l’occhio al pop, al rock, alla canzone mediterranea e al mar dei Caraibi.

Grazie alle collaborazioni della Fondazione Arezzo Wave Italia con i più grandi festival nazionali e internazionali, i DAGOMAGO lo scorso luglio hanno rappresentato l’Italia al prestigioso Montreux Jazz Festival, e ad ottobre rappresenteranno ancora il nostro Paese al CMJ Music Marathon di New York, l’appuntamento americano punto di riferimento della musica indipendente internazionale.

Il gruppo si esibirà infatti il 16 ottobre al Fat Baby di New York.

Per novembre 2015, invece, è prevista l’uscita di Grande Apocalisse, nuovo singolo prodotto da VinaBros (Vina Records) e promosso in collaborazione con Festival Dei Castelli Romani.

I DAGOMAGO sono tre biellesi e un valdostano che vivono a Torino.

Filastrocche in musica. Musica presa bene. Musica che sa di indie, ma anche di Mediterraneo e di mar dei Caraibi.

Canzoni che si lasciano cantare e ballare, e che raccontano le favole del nostro tempo.

Vogliono guardare così il mondo. Come un bambino fa girare con le dita un mappamondo e a un certo punto scopre che dentro c’è una lampadina che si accende. E tutto diventa incredibilmente più magico.

Nel 2014 è uscito il loro primo album Evviva La Deriva (Vina Records) e nel corso del 2015 hanno vinto altri concorsi nazionali (Indietiamo, Festival dei Castelli Romani) e partecipato a numerosi festival estivi tra cui Collisioni e Montreux.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]