Senhit

Senhit, la cantante italo eritrea torna in Italia. Domani a Firenze e il 22 ottobre a Verona


Dopo aver lavorato con produttori internazionali tra cui Tracklacers e Brian Higgins, la cantante italo eritrea SENHIT torna in Italia con il tour #SENHITLIVE per presentare al pubblico tutta l’energia dei suoi nuovi brani in lingua inglese dal sound elettro pop.
Queste le prossime date ad oggi confermate del #SENHITLIVE tour: domani, 10 ottobre, al Volume di Firenze e il 22 ottobre al Piper di Verona.

Senhit è “La più internazionale delle artiste italiane” non solo per le sue origini, ma soprattutto per il suo background artistico, il mood che la contraddistingue e il sound dei suoi brani registrati oltremanica con produttori del calibro di Brian Higgins (che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys e molti altri), proprietario dei prestigiosi studi inglesi di Xenomania, di Steve Daly & Jon Keep (aka Tracklacers, tra i lavori recenti Christina Aguilera e Lana Del Rey) e di busbee (che ha composto “Try” per P!nk).
Il frutto di queste esperienze lo trasmette live portando sul palco un suono internazionale con brani come “Rock Me Up”, di cui è co-autrice insieme a Steve Daly & Jon Keep, l’inedito “Living For The Week End” prodotto da Brian Higgins e “Please Stay” prodotto da Tony Fennell e scelto per lo spot del compleanno dell’associazione Save The Dogs.

L’artista è accompagnata sul palco da una nuova band composta da tre giovani talenti: Marco Lanciotti alla batteria, Gabriele Pisu alla chitarra e Vito Gatto al violino, elettronica e tastiere.
La direzione artistica del tour #SENHITLIVE è di Maurizio D’Aniello (scoperto da Nick Gatfield, il produttore dei Radiohead).

Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, SENHIT unisce le radici africane al mood italiano e a una vocazione musicale innata per il pop internazionale. Comincia la carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway che le permettono di calcare grandi palchi e viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l’amore per la vita, propri dell’Africa. Nel 2006 rientra in Italia e dà il via alla carriera solista scegliendo di cantare in lingua inglese. Senhit ha lavorato con autori internazionali del calibro di busbee, Steve Daly & Jon Keep, Jamie Hartman e con il nostro Corrado Rustici e si è guadagnata l’appoggio della WMA, la digital agency con base a Londra, che cura tra gli altri Lady Gaga e The Kooks.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Senhit

Senhit un live gratuito a Bologna

Venerdì 15 marzo SENHIT regalerà al suo pubblico italiano un sensazionale live gratuito allo Spazio …