Intervista a Paolo Vallesi: a circa 10 anni dall’ultimo disco, un nuovo album in uscita a fine ottobre


Con più di un milione di copie vendute in tutto il mondo, Paolo Vallesi torna a 10 anni di distanza dal suo ultimo album di inediti, con il nuovo singolo ‘Il bello che c’è’, che anticipa il nuovo lavoro discografico dove l’elettronica sarà una componente fondamentale.

Tra le sorprese dell’album, che è stato prodotto con il suo team –Pio Stefanini (Irene Grandi, J-Ax, Dear Jack) e Marco Colavecchio, da sempre musicista di Vallesi – una collaborazione con Rino Gattuso che canta con il cantautore una canzone di Enrico Ruggeri, grande amico e compagno di squadra nella Nazionale Cantanti.

Attualmente in rotazione radiofonica il nuovo singolo ‘Il bello che c’è’, accompagnato dal videoclip per la regia di Matteo De Nicolò.

Il cantautore fiorentino debutta vincendo nel 1991 il Festival di Sanremo tra le nuove proposte. Sono seguiti poi 7 album, due dischi di platino in Italia ed un disco d’oro in Spagna insieme ad Alejandro Sanz.

Paolo Vallesi sarà ospite di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – lunedì 12 ottobre alle 18.00

Podcast Radio Web Italia

 

[flagallery album=133]

Guarda anche...

Paolo Vallesi

Il nuovo singolo Paolo Vallesi con Danti

Correva l’anno 1992 quando venne pubblicata per la prima volta Sempre; canzone scritta da Paolo Vallesi, con Beppe Dati e Alessandro …