Green Day

Green Day: annunciate le date di uscita ‘Heart Like a Hand Grenade’, il documentario su American Idiot


Manca poco all’ uscita di ‘Heart Like a Hand Grenade’ dei Green Day. Il documentario diretto da John Roecker sarà distribuito il 15 ottobre nelle sale americane e il prossimo 11 novembre nelle sale internazionali.

Il lungomentraggio è stato girato in nove mesi durante la realizzazione di American Idiot, e racconta il periodo di maggior successo della band capitanata da Billie Joe Armstrong.

Billie Joe Armstrong, frontman dei Green Day ha dichiarato: ‘Non possiamo credere che sia stato girato dieci anni fa. Sapevamo appena che questo sarebbe stato l’inizio dell’avventura che poi questo disco sarebbe diventata. Siamo felicissimi per i nostri fan di poter vedere per la prima volta queste immagini, e di vederci cercare di capire cosa stessimo facendo’.

Heart Like a Hand Grenade sarà disponibile su Vimeo on Demand a partire dal prossimo 16 ottobre e in DVD e in formato digitale dal prossimo 13 novembre.

A proposito del documentario, John Roecker ha dichiarato: ‘Il lungometraggio non contiene drammi o conflitti. Mostra un gruppo al massimo della forma che crea musica incredibile. E’ un film che può essere fonte di ispirazione, girato con pochissimi mezzi, giusto una macchina da presa e un po’ di pellicola’.

Inoltre nel documentario è presente anche un concerto inedito, presentato in anteprima per l’occasione.‘Una volta finite le registrazioni, la band ha affittato un piccolo teatro, ed eseguito tutto il disco nella sua interezza. E’ stato undici anni fa, quando ancora non esistevano gli smartphone con le videocamere, e questo film sarà l’unico modo per vedere questo leggendario concerto’, conclude il regista.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=206]

Guarda anche...

firenze rocks

Firenze Rocks tornerà nell’estate 2022

Live Nation Italia annuncia che Firenze Rocks, il festival che dal 2017 ha riportato Firenze …