Caterina-Caselli

Caterina Caselli si racconta a ‘Unici’, in onda il 14 ottobre su Rai2


Mercoledì 14 ottobre su Rai2 riparte Unici, il programma di Giorgio Verdelli dedicato ai più grandi personaggi dello spettacolo italiano.
Protagonista della prima puntata è Caterina Caselli Sugar: il “casco d’oro” della storia della canzone italiana, oggi editore e discografico coraggioso, che con passione e dedizione ha saputo conquistare il mercato discografico internazionale con i suoi progetti.

In questa puntata d’esordio della nuova edizione di “Unici”, Caterina Caselli Sugar si racconta per la prima volta sul piccolo schermo come mai prima, con interviste inedite tra Milano e la sua città di origine, Sassuolo. Dopo la gavetta come bassista, all’epoca cosa piuttosto insolita per una donna, è stata cantante, attrice, conduttrice televisiva, “prima” ragazza del Piper, ed oggi è imprenditrice di successo, editore e talent scout illuminata… Caterina ha attraversato così 40 anni della nostra musica migliore giocando più ruoli, reinventandosi continuamente sempre alla luce di una costante attenzione per il talento. E qui lo racconta lei stessa, tracciando uno spaccato del vissuto proprio e del nostro Paese, tra costume, tv, musicarelli, foto, registrazioni e storie inedite, come quelle legate ai compensi per il film “Nessuno Mi Può Giudicare”, campione d’incassi del 1966, o l’indimenticabile colonna sonora di Italia ‘90 firmata da Giorgio Moroder.

Numerose le testimonianze raccolte da “Unici”: tra gli altri Francesco Guccini che lei per prima presentò al pubblico del piccolo schermo, passando per Malika Ayane, Pupi Avati, Alberto Bertoli (figlio di Pierangelo), Andrea Bocelli, Red Canzian, Paolo Conte, Elisa, Raphael Gualazzi, Neri Marcorè, Giorgio Moroder, Giuliano Sangiorgi, Vittorio Sermonti, fino ai momenti privati e intensi in compagnia della mamma, la signora Giuseppina, della sorella Liliana e del figlio Filippo Sugar.

“Unici”, che quest’anno ha vinto il Premio di qualità del Moige nella categoria “cultura musicale”, è un programma scritto e diretto da Giorgio Verdelli con la collaborazione di Silvia Fiorani, Stefano Senardi, Davide Fiorani, Tommaso Cennamo, Chiara Di Giambattista, Angelica Gabrielli.
“Unici – Caterina Caselli Sugar” andrà in onda il 14 ottobre su Rai2, alle ore 23,35. Prossimo appuntamento sarà con “Miguel Bosé – Senza frontiere”, mercoledì 21 ottobre ore 23.35.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]