Fiordaliso

Fiordaliso: venerdì 16 ottobre esce ‘Frikando’, il nuovo album


Anticipato in primavera dal primo singolo “La lupa” arriva il 16 ottobre in tutti i negozi di dischi e stores digitali “Frikando’ “ il nuovo album, per un importante traguardo: 35 anni sulle scene divisa con grande successo tra musica (oltre 6 milioni di dischi venduti nel mondo), teatro e televisione.

Composto da 10 nuove canzoni, inediti e cover (alcune mai pubblicate in lingua italiana), Frikando’ rappresenta un misto di musica ed emozioni, di vario genere, (nel dialetto emiliano questa parola viene usata per indicare un miscuglio, un insieme di ingredienti diversi tra loro) che Fiordaliso ha voluto riproporre a modo suo con alcuni featuring come quello dell’amico, attore di successo e compagno di avventure in Tale e Quale Show Kaspar Capparoni con cui duetta in Eclissi totale (Total eclypse of the heart).

Singolo di lancio del progetto dal 6 ottobre nelle radio sara’ “Male” (malo) cover del celeberrimo brano spagnolo portato al successo da Bebe, che tratta un tema delicatissimo (la violenza domestica).

A supporto del primo singolo un videoclip girato nei giorni scorsi con la partecipazione straordinaria di rita dalla chiesa, per lanciare un messaggio importantissimo “ Non nasconderti ”, invitando le vittime di violenza domestica a farsi avanti e chiamare il numero 1522 istituito dal ministero delle pari opportunita’, per denunciare la piu’ nascosta delle violenze: solo il 14% delle donne che subisce violenza dal marito (o dal padre) lo denuncia, per paura o per proteggere i propri figli.

Nella track list dell’album anche le bellisime “Il sole dentro me” (Ain’t no sunshine), “Il molo di san blas”(en el muelle de san blas) e Sognando di don backy gia’ interpretata da mina negli anni 70.

Il riadattamento dei testi in italiano e’ a cura di alberto zeppieri, che ha collaborato alla produzione artistica in diverse tracce dell’album.

Gli arrangiamenti sono curati da Tomas Goldney, leader dei “Bare Infinity” rock band ellenica che ha realizzato in studio i brani dell’album, ad eccezione di 3 brani prodotti ed arrangiati da Roberto Cetoli (accademia alta formazione musicale di verona), in collaborazione con Alberto Zeppieri.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=684]

Guarda anche...

fiordaliso

“Fragole e champagne” il nuovo singolo di Fiordaliso

Dal 10 Giugno in tutti gli store digitali ed in rotazione radiofonica “Fragole e champagne” …