Briga

Briga, il rapper più chiacchierato di Amici in concerto a Firenze


Il tour che lo porta a Firenze è una teoria di sold-out, la clip “Sei di mattina” sfiora i 13 milioni di clic, Gigi D’Alessio lo ha voluto con sé nel singolo “Guaglione”…

Briga, ovviamente, chiacchieratissimo protagonista dell’edizione 2014 di “Amici”, rapper romano pronto “alla svolta rock” – come ha dichiarato in una recente intervista – in concerto venerdì 16 ottobre all’Obihall di Firenze (biglietto posto unico 15 euro – prevendite www.boxofficetoscana.it e www.ticketone.it).

Al suo fianco un vero gruppo, con due chitarre, basso, batteria e dj: “Sarà uno show molto più rock ed elettronico, grazie alla band. Il mio obiettivo è trasmettere al pubblico lo stesso brivido e la stessa emozione che provo io quando canto”.

Ogni data è impreziosita dalla presenza di uno special guest. Niente anticipazioni, però. A svelare l’ospite è lo stesso Briga, attraverso i suoi frequentatissimi canali social.

Al centro del concerto c’è il fortunato album di debutto “Never Again” (Honiro Label, distribuzione Universal Music) subito in vetta alla classifica di iTunes – davanti ai rivali The Kolors, anche loro concorrenti del talent di Maria De Filippi – e al secondo posto della classifica ufficiale FIMI, dove per quasi due mesi è rimasto nella top 3. In sole quattro settimane “Never Again” è stato certificato Disco di Platino con oltre 50.000 copie vendute.

14 tracce, tra cui il duetto con Tiziano Ferro – presentato per la prima volta live nella trasmissione Amici 14 – di rap cantautorale, lontano dagli stereotipi e dai suoni in voga in questo momento nel circuito hip hop internazionale.

Una scrittura di alto livello e contenuti intimisti che scandagliano i disagi emotivi di oggi. Un gusto per la musica suonata che ritroviamo nell’album, interamente suonato da strumentisti, un background fatto anche di lunghi studi all’estero (Danimarca e Spagna) che ne hanno influenzato la personalità e le liriche.

Per l’artista di punta della label Honiro, un intendere il rap come mezzo per una crescita delle persone a livello mentale e non fine a se stesso, che si traduce anche in un impegno personale nelle scuole, dove è stato più volte chiamato per confrontarsi con gli studenti, quale punto di riferimento per le nuove generazioni.
Dopo la partecipazione al Coca Cola Summer Festival di Piazza del Popolo a Roma (in gara con la canzone “L’amore è qua”, seconda classificata), dopo le esibizioni all’Olimpico di Roma come ospite di Antonello Venditti e all’Arena di Verona come ospite dei Dear Jack, Briga è pronto adesso per il “Never Again Live Tour”.

Infine ricordiamo che Briga ha partecipato al nuovo singolo di Gigi D’Alessio “Guaglione” uscito il 9 ottobre in radio e negli store digitali.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Gigi D'Alessio

“Nu Dispietto” il nuovo singolo di Gigi D’Alessio

“NU DISPIETTO ” (GGD Edizioni Srl/Sony Music) è il nuovo singolo di Gigi D’Alessio in uscita il 29 marzo e …