John-Newman

John Newman: esce in versione Standard e Deluxe ‘Revolve’, il secondo album


Esce domani, 16 ottobre, in versione Standard e Deluxe (che prevede 3 bonus tracks) “REVOLVE”, il secondo album del talentuoso cantautore britannico John Newman.

L’uscita dell’album è stata anticipata dal singolo “COME AND GET IT”, scritto e co-prodotto da John e Greg Kurstin, conosciuti a livello mondiale per il loro lavoro con Sia, Beyoncé, Ellie Goulding, Katy Perry & Lana Del Ray. Il video è stato visualizzato oltre 16 milioni di volte.
Il successo di questo singolo arriva dopo la recente collaborazione di John con Calvin Harris nella hit mondiale “Blame”, che ha venduto oltre 4 milioni di singoli e che ha ottenuto l’incredibile cifra di 270 milioni di streaming!

“REVOLVE”, è stato prodotto dallo stesso John Newman e registrato tra Los Angeles, Londra e Miami insieme ad un team fortissimo di musicisti e produttori tra cui Greg Kurstin, (Sia, Beyonce, Ellie Goulding, Katy Perry e Lana Del Ray ), il leggendario Charlie Wilson(dei The Gap Band) sul futuro tormentone “Tiring Game”, la sezione di fiati di Jack Splash e Jerry Hey (Michael Jackson ‘Thriller, Quincy Jones).

“Revolve”, suona come un disco classico, senza tempo, ma mai retro, ed è stato registrato singolo per singolo, un approccio che John ha imparato dal suo amico Calvin Harris.

“Ricordo di essere uscito per una sigaretta appena dopo aver finito la registrazione” osserva Newman “e ho pensato tra me e me: Questo è molto surreale, io sono a LA a registrare il mio secondo album…lo sto facendo … “.

Alcuni fortunati fan hanno avuto la possibilità di ascoltare un assaggio del nuovo album lo scorso 27 giugno, quando John ha avuto l’onore di aprire il concerto di Taylor Swift in Hyde Park.

Questa la tracklist di “REVOLVE”, che conferma John Newman come uno dei più singolari talenti britannici.
1) Revolve featuring Idris Elba
2) All My Heart
3) Something Special
4) Light’s Down
5) Come And Get It
6) Never Give It Up
7) Tiring Game ft. Charlie Wilson
8) Give You My Love
9) I’m Not Your Man
10) Killing Me
11) We All Get Lonely

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=340]

Guarda anche...

John Newman

La star britannica John Newman torna in radio

L’icona britannica multiplatino JOHN NEWMAN in radio da venerdì con il suo nuovo travolgente singolo HOLD ON TO MY …