5 Seconds of Summer

5 Seconds of Summer, venerdì 23 ottobre esce ‘Sound Good Feels Good’


Con il primo album omonimo, uscito poco più di un anno, fa i 5 SECONDS OF SUMMER hanno venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo (diventando il più grande album di debutto del 2014 degli Stati Uniti ) e conquistato l’Italia, raggiungendo la posizione #1 delle classifiche di vendita con la certificazione a Disco d’Oro.

In un anno tante cose sono cambiate e i 4 ragazzi australiani sono cresciuti.
A partire dalla loro musica, che, nel nuovo album “SOUNDS GOOD FEELS GOOD”, in uscita il prossimo 23 ottobre in versione Standard e Deluxe , è decisamente più matura, tanto da meritarsi la copertina di Billboard.

I 5 SECONDS OF SUMMER, forti di due nomination ai prossimi MTV EMA come Best Pop e Biggest Fan, hanno appena annunciato sui loro social la tranche europea del “Sounds live Feels Live Arena Tour”, con ben due date in Italia nel 2016, il 13 maggio Arena di Verona e il 14 maggio al Palalottomatica di Roma.
I ragazzi inoltre saranno presto ospiti internazionali alla nuova edizione italiana di X Factor.

Per questo disco la band ha collaborato di nuovo con “il veterano del rock” John Feldman (produttore tra gli altri di All Time Low, Good Charlotte, Boys Like Girls), che figura come produttore esecutivo.
I 5 Seconds of Summer ha trascorso tre interi mesi vivendo insieme in uno studio di Los Angeles allo scopo di scrivere e registrare un album in cui hanno riversato i loro cuori e le anime per cui sono molto orgogliosi.
Il risultato di questa collaborazione è “SOUNDS GOOD FEELS GOOD”, un album carico di hits pop-rock adrenaliniche con influenze che spaziano dai Green Day ai Blink 182 ai Red Hot Chili Peppers.

L’uscita dell’album è stata preceduta dalla hit mondiale “SHE’S KINDA HOT” – un inno malizioso dalle chitarre accattivanti, un suono di batteria martellante e un coro potente – con cui i 5 SECONDS OF SUMMER hanno conquistato il #1 delle classifiche di vendita di ben 37 paesi in tutto il mondo (tra cui USA, UK, Australia, Canada, Israele, Turchia, Argentina, Spagna, Messico, Singapore) e la Top 10 di altri 17, Italia compresa (oltre a Germania, Francia, Sud Africa, Brasile, Hong Kong…).

Il video del brano è stato cliccato oltre 20 milioni di volte.

Il prossimo singolo, “HEY EVERYBODY” sarà disponibile per la programmazione radiofonica da venerdì 23 ottobre.

Questa la tracklist di “SOUNDS GOOD FEELS GOOD”:
1. Money
2. She’s Kinda Hot
3. Hey Everybody!
4. Permanent Vacation
5. Jet Black Heart
6. Catch Fire
7. Safety Pin**
8. Waste The Night
9. Vapor
10. Castaway
11. The Girl Who Cried Wolf**
12. Broken Home**
13. Fly Away
14. Invisible
15. Airplanes
16. San Francisco
17. Outer Space/Carry On

** Deluxe version

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=833]

Guarda anche...

5 Seconds of Summer

I 5 Seconds of Summer live in Italia

I 5 SECONDS OF SUMMER tornano in Italia con un imperdibile appuntamento il 26 settembre al Mediolanum Forum di Milano. …