Scimmiasaki

Esce Collasso, il nuovo lavoro degli Scimmiasaki


Collasso, nuovo lavoro degli Scimmiasaki, prodotto da Andrea “Giamba” Di Giambattista già collaboratore di Management del Dolore Post-Operatorio, pubblicato dall’etichetta indipendente Vina Records, sarà su Spotify, iTunes e in tutti i digital store a partire da GIOVEDì 22 OTTOBRE.
Un disco dal sound dirompente, compatto e coerente. Un concentrato di indie rock, emo e punk, urlato e sincero.
Cinque tracce, inedite, con una forte connotazione personale e introspettiva.
E’ personale per coloro che non si limitano a osservare gli eventi e la vita ma l’afferrano per i capelli, la guardano dritta negli occhi e cercano ogni secondo di interagire con lei e di sentire sulla pelle e nell’anima ogni singolo soffio di vento.
Collasso racconta di istinti che prendono il sopravvento quando si instaurano dei legami con le persone o con l’ambiente.
I brani sono un viaggio attraverso quelle emozioni che non scegliamo di provare ma che ci colpiscono quando meno ce lo aspettiamo. Emozioni che, apparentemente, possono sembrare incoerenti ma che esprimono tutta la difficoltà dell’affrontare quello che, di solito, è definito “normale”.
L’artwork è stato curato da Riccardo Torti, disegnatore di Dylan Dog per la Bonelli Editore.

Biografia Scimmiasaki
Scimmiasaki è un progetto musicale che nasce nell’ottobre 2012 dall’incontro di quattro giovani musicisti che, sul confine umbro laziale, cominciano a muovere i primi passi in quello che diventerà, da li a poco, lo scenario della loro vita. Dopo un solo anno pubblicano il primo Ep omonimo, fieramente autoprodotto e registrato all’interno della loro sala prove.

Grazie all’Ep gli Scimmiasaki vedono aumentare il numero delle date live e delle esibizioni in festival importanti come “Rockin’ Cura”, “Ephebia” e “FDB di Fabrica a Roma” dove condividono il palco con band come: Lo Stato Sociale, Gazebo Penguins, Nobraino, Luminal e Management del Dolore Post Operatorio.
Ed è proprio grazie ad uno di questi concerti che la band stringe amicizia con Andrea “Giamba” Di Giambattista, già collaboratore del Management del Dolore Post-Operatorio, con il quale si instaura una stretta collaborazione per la lavorazione dei nuovi brani.

“Collasso”, nuovo Ep degli Scimmiasaki , è prodotto da “Giamba”, registrato presso il Fear No One di Emiliano Natali ed esce GIOVEDì 22 OTTOBRE per la nota etichetta biellese Vina Records.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Scimmiasaki

Scimmiasaki: online il video di ‘Voglia’, il nuovo singolo

Il 14 marzo arriva in tutte le radio italiane Voglia, primo singolo estratto da Collasso, …