TIMmusic
TIMmusic

TIMmusic è protagonista al Medimex di Bari


TIMmusic è protagonista al Medimex di Bari fino a domani 31 ottobre. La piattaforma per la musica digitale di TIM porta all’importante appuntamento di settore l’inedita esperienza dello “streaming caldo”, grazie alla direzione artistica editoriale che orienta gli utenti nell’esplorazione del ricco catalogo.
Il tema sarà anche oggetto dell’incontro “Il web, la musica, lo streaming una rivoluzione in atto” a cui parteciperà, tra gli altri, Giuseppe Mosca, Responsabile TIMmusic, sabato 31 ottobre ore 15 (Medimex Hall 1).

TIMmusic, primo streaming player italiano, in occasione del Medimex offre in questi giorni la possibilità di assistere e partecipare direttamente a questa rivoluzione tutta italiana. Da una radio station TIMmusic, collocata nell’area centrale dello spazio espositivo, i dj Alessio Bertallot, Fabio De Luca, Oliver Dawson e Marco Rigamonti, raccontano l’evento attraverso i grandi protagonisti della rassegna, realizzando quotidianamente un programma radiofonico in streaming alle 19. Le puntate, sotto forma di “radioplaylist”, saranno successivamente disponibili sull’App TIMmusic e sul sito www.timmusic.it.

Con oltre 2 milioni di clienti premium, TIMmusic rappresenta circa il 10% del valore del mercato musicale complessivo (digitale e fisico) e ne fanno il leader dello streaming premium italiano.
TIMmusic permette di ascoltare brani senza limiti di tempo, comporre proprie playlist e scegliere tra le molte proposte per genere e condividerle anche con gli amici sui principali social network. Per i clienti TIM il traffico dati per lo streaming è incluso nel costo dell’abbonamento, quindi senza consumare GB.

Con l’applicazione TIMmusic, rinnovata nella grafica e nei contenuti, è ancora più facile scoprire il catalogo composto da oltre 20 milioni di titoli: il dj Alessio Bertallot, direttore editoriale della piattaforma, e il suo team, propongono infatti non solo inedite selezioni di brani, ma anche “Radio Playlist”, un format che unisce lo storytelling di un’intervista radiofonica e la playlist in streaming.
Al costante aggiornamento del catalogo con tutte le novità discografiche italiane e internazionali e le anteprime esclusive (Marco Mengoni, Fabi Silvestri Gazzè, Clementino, e molti altri), si aggiunge “Prima TIMmusic”, dedicato alla presentazione da parte di un artista di un proprio nuovo album, prima del lancio sul mercato.

TIMmusic inoltre sostiene la musica anche in TV con ‘TIMmusic – Live a casa tua’: il programma in onda su Italia1, il sabato alle 11.50, promosso da TIM, ideato da Armosia Italia in collaborazione con Publitalia Branded Entertainment, che porta un cantante o un gruppo famoso nel salotto di un fan per un mini concerto esclusivo.
Gli ospiti già protagonisti sono stati Lorenzo Fragola, Annalisa, Baby K e Clementino, e a questi seguiranno The Vamps (31 ottobre), Rocco Hunt (7 novembre), Francesca Michielin (14 novembre), Benji e Fede (21 novembre) e altri artisti della musica italiana ed internazionale. Per essere scelti ed ospitare il proprio idolo a casa, basta partecipare al contest in onda sul sito www.timmusicliveacasatua.it caricando un video-invito inedito e originale per convincere l’artista.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Enigma Shakspeare

Stefano Reali in Puglia con “SHAKESPEARE ÆNIGMA” Ed. Florestano

Torna in una città a lui particolarmente cara, set recente del suo “Storia di una …