Cesare Cremonini al Mandela Forum di Firenze con ‘Più che logico Tour’


E’ stato uno dei tour più affollati della scorsa stagione, immortalato da un triplo cd live contenente anche una manciata di brani inediti. A grande richiesta, si replica. Con un nuovo, spettacolare, allestimento, e un titolo, “Più che logico tour”, che promette altre sorprese.

Per Cesare Cremonini è di nuovo ora di sciacquare i panni in Arno, martedì 3 novembre è la data che segna il ritorno al Mandela Forum di Firenze (ore 21 – biglietti da 32 a 42 euro – prevendite www.boxofficetoscana.it e www.ticketone.it – info tel. 055.667566 – 02.53006501) ad un anno dall’ultima apparizione fiorentina. In un mese di concerti, il “Logico Tour 2014” registrò oltre 100 mila presenze.

Rispetto ad allora, scaletta e show sono stati completamente rinnovati: le due ore di spettacolo si dipanano attraverso tanti successi inanellati in tre lustri di carriera, dai tempi dei Lunapop ad oggi. E tra questi “Maggese”, “Le tue parole fanno male”, “Gli uomini e le donne sono uguali”…

“Brani che non proponevo dal vivo da molti anni”, come tiene a precisare il cantautore bolognese, che vanno ad aggiungersi ai recenti singoli “Buon Viaggio (Share The Love)” e “Lost in The Weekend” tratti dal triplo album “Più che logico (Live)”, mixato presso i Mille Galassie Studio di Cesare.

“Più che logico tour è ‘il concerto’. L’asticella ora è più in alto. Un legame con il pubblico che si definisce attraverso una quantità di musica sbalorditiva, stordente… È meglio di un principe azzurro e di una grande vincita. È, una grande vincita, ma del succo della felicità”.

Intanto è di questi giorni l’annuncio di “Logico Project”, il cofanetto discografico atteso per fine novembre che unisce “Logico” e “Più Che Logico (Live)”.

Erano quasi dieci anni che Cremonini non pubblicava un disco dal vivo: “1+8+24” fu registrato insieme alla London Telefilmonic Orchestra e ancora non esistevano successi come “Mondo”, “Il comico” o “Logico #1”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=127]

Guarda anche...

Tropico e Cesare Cremonini

Tropico svela la collaborazione con Cesare Cremonini

Anticipato dal singoli Chiamami quando la magia finisce e Che Mme Lassat’ a fa, uno tra i brani …