elisa

Al Maxxi la creatività di Carlo Cracco e la magia della voce di Elisa per Acquisition Gala Dinner


Carlo Cracco ai fornelli. Elisa alla voce. Il grande chef e l’artista si mobilitano a sostegno del MAXXI, per rendere ancora più magico e imperdibile l’annuale Acquisition Gala Dinner del museo, il prossimo lunedì 9 Novembre in occasione della mostra Transformers.

Quella del 2015 è la terza edizione dell’Acquisition Gala Dinner del MAXXI: si tratta di una serata di fundraising i cui proventi vengono destinati all’acquisizione di nuove opere per la collezione del museo.
Quest’anno, grazie alla generosità di Carlo Cracco ed Elisa, gli ospiti che acquisteranno i tavoli e parteciperanno alla Transformers Night – questo il nome della serata – potranno degustare un menù speciale pensato e realizzato dal famosissimo chef e rimanere incantati dalla magia della voce di Elisa, che regalerà una sua performance.

“Raccogliamo risorse per arricchire la collezione del MAXXI, che offriamo gratuitamente a tutti, dal martedì al venerdì, dallo scorso 10 ottobre – dice Giovanna Melandri, Presidente Fondazione MAXXI. La collezione è l’anima del museo nazionale d’arte e architettura contemporanee, è il patrimonio di tutti che vogliamo accrescere e rendere sempre più accessibile. Grazie di cuore a Carlo Cracco e a Elisa, due grandi artisti che renderanno la nostra Transformers Night davvero speciale”.

Negli spazi del museo, in anteprima per gli ospiti, la mostra visionaria e stimolante Transformers, con le opere dei 4 artisti designer Choi Jeong-hwa (Seoul, Corea 1961), Didier Fiuza Faustino (Chennevières-sur-Marne, Francia 1968), Martino Gamper (Merano, Italia 1971) e Pedro Reyes (Mexico City, Messico 1972). Provenienti dai quattro angoli del mondo, sono al contempo artisti, designer e attivisti sociali, veri e propri Transformers. La mostra, a cura di Hou Hanru con Anne Palopoli, sarà aperta al pubblico dall’11 novembre 2015 al 28 marzo 2016.

Il primo Acquisition Gala Dinner si è svolto a maggio 2013 in occasione della mostra Galleria Vezzoli, il secondo a novembre 2014, con la mostra Bellissima. L’Italia dell’alta moda 1945 -1968.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=727]

Guarda anche...

Eolie Music Fest 2024

Arriva a luglio Eolie Music Fest 2024

Un’ondata di grandi emozioni è pronta ad avvolgere il mare e la terra delle Isole Eolie, …