Foo Fighters

Foo Fighters, al via il tour europeo da Cesena


Hanno scelto Cesena per dare il via al loro tour europeo. I Foo Fighters stasera suoneranno al Nuovo Teatro Carisport della città romagnola, mantenendo fede a una promessa: quella fatta agli organizzatori di Rockin’ 1000, il tributo che il 28 luglio scorso.

‘Non scorderò mai – ha dichiarato nelle scorse settimane Dave Grohl sul social network – il giorno in cui il mio telefono è stato invaso da messaggi di amici che mi dicevano ‘Hai visto questa cosa???’, ‘Meraviglioso!, ‘Folle!’, con allegato un anonimo link di Youtube. Pensando fosse solo un altro video di gattini, all’inizio non ci ho fatto caso, ma dopo 10mila messaggi ho cliccato sul link e sono letteralmente andato fuori di testa per quello che stavo guardando. Vedere così tante persone investire tanto tempo, sforzo e amore nel fare musica mi ha fatto venire le lacrime. E il fatto che fosse una canzone dei Foo Fighters… beh… è dura descrivere a parole quanto piccolo mi ha fatto sentire’.

Il concerto darà il via al loro tour europeo che nelle prossime settimane toccherà Francia, Germania, Spagna, Austria, Olanda e Polonia, per tornare in Italia il 13 e il 14 novembre, rispettivamente a Bologna e a Torino.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

[flagallery gid=789]

Guarda anche...

Foo Fighter

A Giugno il nuovo album dei Foo Fighters

Dopo un anno di sconvolgenti perdite, introspezione personale e ricordi agrodolci, i FOO FIGHTERS tornano …