Eleonora-Abbagnato

Eleonora Abbagnato protagonista dello speciale opening act della finale mondiale del Red Bull BC One


L’étoile dell’Opéra di Parigi Eleonora Abbagnato, oggi anche direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, sarà protagonista insieme ai B-Boy Cico e Neguin (del Red Bull BC One All Star Team), della speciale performance di apertura dell’attesissima FINALE MONDIALE del RED BULL BC ONE, la più importante competizione di breakdance “uno contro uno” che si svolgerà per la prima volta in Italia, il 14 novembre al Palazzo dei Congressi di Roma, e che ha registrato il SOLD OUT in meno di 10 minuti.

Questo incontro inedito tra danza classica e breakdance, che vedrà sul palco anche i ballerini Virginia Tomarchio (da Amici 14), Michele Satriano (del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma), aprirà la sfida tra i migliori B-Boy del mondo si contenderanno il titolo mondiale 2015, attualmente nelle mani dell’olandese Menno. A Roma si sfideranno i 6 B-Boy vincitori delle finali regionali e 10 wild card, scelte da un team internazionale.

L’evento sarà trasmesso in live streaming, con commento in italiano, sul sito www.redbullbcone.com e su Red Bull TV, e verrà trasmesso, in esclusiva su ITALIA 1, lunedì 16 novembre dopo la mezzanotte (al termine de Le Iene), condotto da Elenoire Casalegno e Gianluigi Pardo.

Per tutta la comunità dei B-Boy, ma anche per i curiosi e appassionati di danza che si ispirano a questo mondo, da giovedì 12 novembre fino a sabato notte sarà possibile immergersi nella cultura della breakdance nel Red Bull BC One HUB allestito nelle sale di Spazio 900 (Piazza Guglielmo Marconi, 26/B), un luogo di ritrovo gratuito ed aperto al pubblico con eventi, mostre, spettacoli, contest, DJ set e workshop.

Il Red Bull BC One, la spettacolare sfida “uno contro uno” tra i migliori B-Boy provenienti da tutto mondo, ha debuttato nel 2004 in Svizzera e durante 11 anni di successo ha conquistato Parigi, Tokyo, San Paolo, Seoul, Rio De Janeiro, Berlino, Mosca, New York e quest’anno riempirà di energia e adrenalina la città di Roma.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

amici-2017

Amici 2017, stasera su Canale 5 riparte il serale

Riparte stasera, 25 marzo, il serale di Amici 2017. Al comando sempre e comunque Maria …