Deerhunter

Deerhunter: la band americana torna in Italia per presentare ‘Fading Frontier’


La band americana torna in Italia per presentare “Fading Frontier”, nuovo album uscito da due settimane per 4AD ed accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica.

Fading Frontier è il settimo album in studio dei Deerhunter, è stato scritto e registrato a Atlanta, e prodotto dalla band insieme a Ben H. Allen, proseguendo la collaborazione nata nel 2010 con Halcyon Digest. Fading Frontier vede anche il contributo di James Cargill dei Broadcast e Tim Gane degli Stereolab.

Con capolavori come “Cryptograms” (2007), “Microcastle” (2008) e “Halcyon Digest” (2010) si sono imposti come una delle band di culto dell’ultimo decennio tra indie rock, noise pop, garage-rock e psichedelia.
Per provare a definire con un’etichetta la loro formula molto originale ed eterogenea, i Deerhunter si sono autodefiniti ambient-punk.

La band nasce nel 2001 ad Atlanta da un’idea del frontman Bradford Cox e del batterista/tastierista Moses Archuleta. Completano il quintetto Lockett Pundt alle chitarre e alle tastiere (noto anche per il side project Lotus Plaza), Frankie Broyles alle chitarre e Josh McKay, basso e organo.

Nella loro relativamente breve ed esaltante carriera, i DEERHUNTER hanno preso parte più volte ai principali festival internazionali del pianeta dal Primavera Sound al Coachella, e suonato da headliner in rassegne quali l’ ATP del 2013 dove hanno realizzato per intero i tre capolavori sopra menzionati e l’Austin Psych Fest.

12 NOVEMBRE 2015 – MILANO – MAGNOLIA
13 NOVEMBRE 2015 – RAVENNA – BRONSON

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Deerhunter

Deerhunter: annunciata una nuova data in autunno

Oltre alla data di Torino del 24 agosto, avremo occasione di vedere Bradford Cox e …