Home | Televisione | Jack On Tour sbarca a Firenze con Irene Grandi e Levante
Jack-On-Tour

Jack On Tour sbarca a Firenze con Irene Grandi e Levante

Si aggiunge una nuova tappa al viaggio del celebre van nero di Jack Daniel’s, che a novembre torna sulle strade italiane con la sesta edizione di Jack On Tour, il viaggio musicale di Jack. Dopo Roma e Bologna, Jack On Tour arriverà a Firenze per proseguire la ricostruzione delle storie -personali e professionali- di grandi nomi della musica italiana e internazionale. Sarà una tappa tutta al femminile, con due delle principali esponenti della scena rock e alternativa italiana: Irene Grandi e Levante. Il loro live show di giovedì 26 novembre animerà Hard Rock Cafe, uno dei palchi più importanti del capoluogo fiorentino, casa del rock in Toscana.

Tutti gli inediti showcase (ad ingresso gratuito) presentati in ogni città in cui si fermerà il van di Jack On Tour, costruiti dagli artisti appositamente per Jack, saranno introdotti da Federico Russo di Radio Deejay. Oltre al live fiorentino di Irene Grandi e Levante, gli altri due palchi saranno accesi da Max Gazzè (Roma @ Outdoor Festival, sabato 7 novembre – opening act: Bianco) e da Jack Savoretti (Bologna @ Estragon, sabato 21 novembre – opening act: Jaselli). Le città saranno quindi il set ideale per il racconto del percorso personale e musicale dei main artist e di un evento musicale irripetibile, regalo di Jack Daniel’s per il pubblico e per la città. L’obiettivo è quello di accendere curiosità, passione ed emozioni in pubblico e musicisti, offrendo occasioni di incontro intense ed esclusive. Si scopriranno così i luoghi in cui sono nate grandi storie autentiche e la musica che ha preso vita proprio in queste location e che è stata il filo conduttore di ogni storia.

Anche in questa stagione, il viaggio on the road di Jack On Tour avrà la sua finestra televisiva su DMAX (52 DTT, 136 e 137 Sky, tivùsat 28). Un rockumentary in 6 puntate in onda da gennaio -pensato e realizzato dal team di Bootique e da Zodiak Active- in cui il racconto del viaggio musicale di Jack si intreccerà con il back to the roots di ogni main artist, alla ricerca di aneddoti, storie, personaggi e incontri che riescano a tratteggiare con un tocco inedito e originale le loro personalità forti e indipendenti.

Con la sesta edizione di Jack On Tour, Jack Daniel’s conferma il suo stretto rapporto con la musica, un legame che mette sullo stesso piano artisti e pubblico. Un fil rouge che ha preso vita nel 1892, quando Mr. Jack formò la Silver Cornet Band insieme ad un gruppo di abitanti di Lynchburg e lavoratori della famosa distilleria, per invitare la folla a raggiungere la cittadina del Tennessee e condividere insieme degli eventi speciali. Questa relazione con la musica non si è mai chiusa, ma anzi si è rafforzata ed è cresciuta nel tempo fino a Jack On Tour, dimostrazione perfetta del binomio che ha reso il famoso Whiskey una vera e propria icona per gli amanti delle sette note.

Iscriviti alla Newsletter (16612)

 

Guarda anche...

Galleria degli Uffizi

Firenze: gli Uffizi hanno superato i 2 milioni di visitatori nel 2016

La Galleria degli Uffizi ha superato i 2 milioni di visitatori in un anno: è …

fuochi-artificio

Capodanno 2017, ecco gli eventi in programma

Ogni anno sono milioni gli italiani che scelgono le piazze per trascorrere la notte di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *