Negramaro

Negramaro in concerto al Mandela Forum. Al via da Firenze ‘La Rivoluzione Sta Arrivando Tour’


Dopo la prova generale a Mantova, parte con una doppia data fiorentina, venerdì 6 e sabato 7 novembre al Mandela Forum di Firenze (ore 21 – prevendite www.boxofficetoscana.it tel. 055.210804, www.ticketone.it tel. 892.101; www.livenation.it tel. 02.53006501 – info tel. 055.667566 – 02.53006501 – www.bitconcerti.it – www.livenation.it – www.negramaro.com) ‘La Rivoluzione Sta Arrivando Tour” dei Negramaro.

Per rispondere alla grandissima richiesta di biglietti, sono state raddoppiate le date di Firenze (ultimi biglietti al botteghino per venerdì 6, ancora disponibilità per sabato 7 novembre) e Acireale (2-3 dicembre), mentre saranno addirittura tre i concerti nei palazzetti di Bari (21-22-24 novembre), Roma (26-27-29 novembre) e Milano (14-15-16 dicembre).

Il tour segue la pubblicazione del nuovo album dei Negramaro, “La rivoluzione sta arrivando”, uscito lo scorso settembre e disponibile in tutti gli store fisici e digitali. L’album, già in vetta alla classifica di vendita e certificato Disco d’Oro, arriva a cinque anni dal multi platino “Casa 69”.

Un disco intenso e carico, dodici canzoni che suonano come hits e colpiscono dritte al cuore, sorrette da un suono “Negramaro 100%” mixato da Jacquire King (già al lavoro con Kings Of Leon, Bon Jovi, James Bay, Editors e Norah Jones). Ricco e perfettamente a fuoco, “La rivoluzione sta arrivando” è stato registrato tra Londra, Madrid, New York, Nashville, oltre naturalmente a diverse località della Puglia.

Il meglio del suono e della tecnica internazionali mescolati con il DNA musicale patrimonio della band, un disco capace di restituire appieno il suono potente e inconfondibile che contraddistingue i loro live.

“La rivoluzione sta arrivando” sui testi e le tematiche gioca di continui rimandi tra il piccolo e il grande, tra il dentro e il fuori, tra l’io e il noi fino a costruire un manifesto ambizioso e accorato che celebra la vita. Rilanciando la necessità di rimettere l’Uomo al centro delle cose, in una sorta di nuovo antropocentrismo – o nuovo umanesimo.

Calendario ufficiale
4 novembre – MANTOVA – Palabam (data zero)
6 novembre – FIRENZE – Mandela Forum
7 novembre – FIRENZE – Mandela Forum – NUOVA DATA!
10 novembre – BOLOGNA – Unipol Arena
12 novembre – PADOVA – Palafabris
15 novembre – ANCONA – Palarossini
18 novembre – PERUGIA – Palaevangelisti
21 novembre – BARI – Palaflorio
22 novembre – BARI – Palaflorio
24 novembre – BARI – Palaflorio – NUOVA DATA!
26 novembre – ROMA – Palalottomatica
27 novembre – ROMA – Palalottomatica
29 novembre – ROMA – Palalottomatica – NUOVA DATA!
2 dicembre – ACIREALE (CT) – Palasport
3 dicembre – ACIREALE (CT) – Palasport – NUOVA DATA!
5 dicembre – EBOLI (SA) – Palasele
8 dicembre – CASERTA – Palamaggiò
14 dicembre – MILANO – Mediolanum Forum
15 dicembre – MILANO – Mediolanum Forum
16 dicembre – MILANO – Mediolanum Forum – NUOVA DATA!
18 dicembre – TORINO – Pala Alpitour
20 dicembre – MONTICHIARI (BS) – Palageorge (spostata dal 22 dicembre)

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=79]

Guarda anche...

negramaro

Il Premio Lunezia per Sanremo ai Negramaro

In concomitanza alla diretta Instagram di FantaSanremo che ha svelato i vincitori, ecco il comunicato …