Oasis

Oasis: in arrivo un documentario realizzato dai creatori di Amy


Liam e Noel Gallagher hanno deciso di condividere i loro ricordi prestandosi a interviste e rispettive impressioni sul periodo passato nella band per il film documentario diretto da Mat Whitecross e prodotto da Asif Kapadia – già regista del lungometraggio su Amy Winehouse – e James Gay-Rees. A confermarlo è la testata The Guardian.

Il documentario dovrebbe raccontare la storia degli Oasis, dalla loro nascita come gruppo fino al loro successo. Gli autori del documentario avranno ‘accesso senza precedenti al materiale inedito in archivio’.

Il film dovrebbe essere annunciato all’Indipendent Film Sales e il direttore Andrew Orr rivela: ‘Gli Oasis sono stati senza dubbio una band che ha fatto la storia vendendo 70 milioni di album nel mondo e definendo il suono di un’intera era. Liam e Noel Gallagher sono due dei migliori musicisti che questo paese abbia mai avuto. La sensibilità e lo stile di Mat sono il perfetto completamento per raccontare l’ascesa di una delle più grandi rock-band’.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1547]

Guarda anche...

Liam Gallagher e John Squire

Liam Gallagher e John Squire insieme al Fabrique di Milano

Liam Gallagher (frontman degli Oasis) e John Squire (chitarista degli Stone Roses) si ritrovano per un imperdibile evento …