Francesca-Michielin

Francesca Michielin, protagonista della penultima puntata di TIMmusic – Live a casa tua


Sarà Francesca Michielin la protagonista della penultima puntata di TIMmusic – Live a casa tua, il programma di Italia 1 che tutte le settimane (il sabato mattina) porta un cantante o un gruppo famoso nel salotto di un fan per un mini concerto esclusivo. L’appuntamento con lei sarà per sabato 14 novembre, alle ore 11:50.

Il programma, promosso da TIM, ideato da Armosia Italia in collaborazione con Publitalia Branded Entertainment – unit dedicata alle attività Branded all’interno del Gruppo Mediaset – sta andando in onda su Italia1 dal 3 ottobre per otto settimane.

Ogni puntata vede protagonista un artista famoso nel panorama musicale e tre fan, selezionati attraverso un contest sviluppato sui canali digital, impegnati nel tentativo di convincere il loro idolo a scegliere la loro casa per improvvisare un live. Le telecamere di TIMmusic “Live a casa tua” entreranno ogni volta nella vita dei tre finalisti della puntata per conoscerne la famiglia, le abitudini e le passioni ma il/la cantante busserà ad una sola porta per dare inizio all’esclusiva sessione live.

I tre fan finalisti e il vincitore vengono di volta in volta selezionati attraverso un contest lanciato due settimane prima sui social network di TIMmusic e dell’artista coinvolto. Per partecipare basta caricare sul sito www.timmusicliveacasatua.it un video-invito inedito e originale che convinca l’artista a scegliere proprio uno di loro: fino al 16 novembre novembre ad esempio sarà possibile candidarsi per la puntata che vedrà Michele Bravi andare a casa di un fan.
Un’inedita fusione tra social network e TV, un’efficace interazione che ha portato ad un’incredibile partecipazione da parte del pubblico. Basti pensare che il lancio del contest di Francesca Michielin ha raccolto su Facebook quasi 1 milione e 500mila visualizzazioni con oltre 1 milione di persone raggiunte e più di 5.500 feedback tra Facebook, Twitter e Instagram.

La regia del programma è affidata a Gaetano Morbioli, uno dei più affermati registi italiani nel settore dei video musicali, confermando l’intento della trasmissione e di TIMmusic di avere la musica come protagonista. Aspetto centrale del programma è il senso di community creato con la presenza del contest, vera occasione per scatenare la fantasia dei fan che sognano di mostrare il proprio talento. A tutti è data l’opportunità di mettersi in gioco, farsi notare, mostrare la propria personalità e coinvolgere i propri cari nella realizzazione del video messaggio.
Il risultato della collaborazione tra TIM, Armosia Italia e Publitalia Branded Entertainment è un format originale, inedito e fortemente interattivo in cui l’intrattenimento musicale incontra il linguaggio del docu reality offrendo allo spettatore uno sguardo inedito e diretto sull’artista protagonista.

Protagonista di “Live a casa tua” è TIMmusic, la piattaforma per la musica digitale di TIM che permette di ascoltare milioni di brani in streaming, senza consumare GB in mobilità, su tutti i device: smartphone e tablet tramite l’app TIMmusic, e pc da sito www.timmusic.it. TIMmusic permetterà al programma di vivere “Live a casa tua” online prima, durante e dopo la messa in onda attraverso il sito dedicato www.timmusicliveacasatua.it, i profili social di TIMmusic, l’hashtag #LiveACasaTua e l’app TIMmusic che ospiterà di volta in volta contenuti esclusivi. Gli artisti delle varie puntate del programma diventano infatti protagonisti di alcune novità editoriali proposte da TIMmusic come le “Radio Playlist”, un format che unisce lo storytelling di un’intervista radiofonica e la playlist in streaming e la “Prima TIMmusic”, che presenta attraverso le parole dell’artista il nuovo album prima del lancio sul mercato.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1591]

Guarda anche...

Francesca Michielin

Esce il nuovo singolo di Francesca Michielin “Solo chiacchiere”

Si è conclusa da pochi giorni la diciassettesima stagione di X Factor che ha visto Francesca …