The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses debutta a Roma


Il tour del concerto sinfonico “The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses”, che conta ormai oltre 100 date e numerosissimi SOLD OUT nei piú importanti teatri di tutto il mondo, torna finalmente in Italia e debutta a Roma domenica 15 novembre all’Auditorium Conciliazione (via della Conciliazione 4 – ore 21.00 – biglietti a partire da 35 euro) dove porterá in scena per la prima volta in Italia anche le musiche tratte dal nuovo capitolo della saga di Nintendo: “The Legend of Zelda: Tri Force Heroes” (uscito il 23 Ottobre).
I biglietti sono acquistabili sui circuiti Ticketone.it.

“The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses” celebra le indimenticabili composizioni della storica serie di videogiochi “The Legend of Zelda”, create dal Maestro Koji Kondo, autore anche delle musiche di Super Mario Bros e Star Fox ed eseguite dai 90 elementi dell’Ensemble Symphony Orchestra, con la direzione dall’americana Amy Andersson. Ad impreziosire lo spettacolo, la proiezione delle suggestive immagini della saga che faranno rivivere al pubblico l’incredibile storia di Zelda.

Il tour mondiale, organizzato da Massimo Gallotta e prodotto da Nintendo-Jason Michael Paul, grazie al suo grandissimo successo planetario, è stato inoltre ospite del celebre LATE SHOW di Stephen Colbert.

Acclamata dalla critica mondiale come la migliore serie videoludica di sempre, “The Legend of Zelda”, creata alla fine degli anni ’80 da Shigeru Miyamoto, ha venduto 68 milioni di copie in tutto il mondo e ricevuto numerosi riconoscimenti, avendo un profondo impatto e una grande influenza sulla cultura videoludica e di massa.
La saga è certamente un fiore all’occhiello della casa di produzione Nintendo, che dal 1983 è leader mondiale nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo, con 4,3 miliardi di videogiochi e più di 680 milioni di unità hardware in tutto il mondo, creando icone come Mario™, Donkey Kong™, Metroid™, Zelda™ e Pokémon™.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Villa Medici

Villa Medici, la mostra in cuffia che unisce arte visiva e musica

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, nell’ambito della mostra nella mostra EPOPEE CELESTI. Art …