MadMan

MadMan ‘Devil may cry’ feat. Priestess, nel video la straordinaria interpretazione di Andrea Sartoretti


Da oggi online “Devil May Cry” feat. Priestess, il terzo videoclip tratto dal disco “Doppelganger” (2015) di MadMan, dopo l’omonimo singolo “Doppelganger” e “Tutto in un giorno”. Un brano particolarmente sentito dove la regia è affidata ad Antonio Chiricò, autore del soggetto insieme allo stesso MadMan, e vede l’ispirata partecipazione in veste di protagonista dell’attore Andrea Sartoretti.
Girato in formato 4:3 in bianco e nero, si appoggia su atmosfere di grandi classici del cinema noir e d’autore. La storia è molto lineare, per permettere proprio alla non linearità del racconto di uscire fuori. Le componenti di “isolamento” e “alienazione” del brano, creando un metaforico parallelismo tra la vicenda del protagonista e quella che l’artista invece narra in prima persona nella canzone. E’ la storia di un uomo e della sua ricerca ossessiva della verità, di qualcosa che ha intuito ma che non sa ancora come mettere a fuoco, fino alla sorprendente scoperta finale, metafora proprio dell’accecamento che può provocare la conoscenza quando si spinge oltre il dovuto. C’è dunque una contiguità scenica tra la ricerca della verità oltre la realtà stessa, la lungimiranza scambiata per follia e l’ossessione della ricerca che caratterizzano il protagonista del videoclip e l’attitudine dello stesso MadMan nella sua produzione musicale e nella sua ricerca continua di aggiornamento tecnico-compositivo.

“Doppelganger”, pubblicato l’11 settembre è il primo lavoro ufficiale di Madman, realizzato con l’etichetta indipendente Tanta Roba Label ed Universal Music Italia, ha debuttato al primo posto in classifica. Il 14 novembre è in partenza il tour che fa seguito alla pubblicazione dell’album e che toccherà i più importanti club italiani fino a febbraio 2016.

DOPPELGANGER TOUR

14/11/15 Cesena  Vidia Club Live
20/11/15 Napoli  Duel Beat Live
21/11/15 Catania  Barbara Disco Lab Live
27/11/15 Verona  Gin Gin Dj Set
28/11/15 Alessandria  The Class Dj Set
05/12/15 Bari  Demodè Live
12/12/15 Modena  Vox Live
19/12/15 Senigallia (AN)  Mamamia Live
08/01/16 Torino  Hiroshima Live
09/01/16 Fontaneto D’Agogna (NO)  Phenomenon Live
16/01/16 San Biagio di Callalta (TV)  Supersonic Arena Live
23/01/16 Firenze  ViperClub Live
30/01/16 Roma  Brancaleone Live
06/02/16 Milano  Magnolia Live

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

lele blade

Il nuovo singolo esplosivo: “No Joke” di Lele Blade feat MadMan

Dopo il successo di “EXTENDO RMX” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), è arrivato oggi il …