Niccolò Agliardi, domenica 22 novembre in concerto al Blue Note di Milano


Dopo il grande successo del 2013, l’autore e compositore milanese NICCOLÒ AGLIARDI, domenica 22 novembre tornerà a esibirsi, per la quarta volta, sul palco dello storico jazz club BLUE NOTE MILANO (Via Borsieri, 37 – inizio spettacolo ore 21.00).
Il cantautore regalerà al suo affezionato pubblico uno spettacolo tutto nuovo, senza rinunciare ai grandi successi che hanno fatto la storia della sua carriera. Per l’occasione l’artista sarà accompagnato sul palco dalla sua Band composta da Matteo Bassi (basso), Giacomo Ruggeri (chitarre), Tommaso Ruggeri (batteria) e Francesco Lazzari (pianforte).

Niccolò Agliardi supporta NEVER GIVE UP, Onlus per la prevenzione e il trattamento dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, a cui sarà donato parte del ricavato della serata. Durante il concerto NEVER GIVE UP allestirà un banchetto con lo scopo di informare e sensibilizzare il pubblico in merito ai propri progetti.
NICCOLÒ AGLIARDI, nato a Milano il 17 maggio 1974, è docente e studioso dell’arte della parola in musica. Ha pubblicato quattro dischi di inediti, “1009 giorni” (2005), “Da Casa A Casa” (2008), “Non Vale Tutto” (2011) e “Io Non Ho Finito” (2013), vincendo due volte il Premio Lunezia per il suo secondo e terzo album. Niccolò, uno degli autori più prestigiosi della scena musicale italiana, ha scritto e collaborato con grandi artisti italiani e internazionali (Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Emma, Patty Pravo, Damien Rice, Bryan Adams e molti altri). Si è aggiudicato un Ascap Award ed è stato nominato ai Latin Grammy Awards per il brano “Invece No” di Laura Pausini. Insieme ad Alessandro Cattelan ha pubblicato il romanzo “Ma la vita è un’altra cosa”, divenuto “best seller-Oscar Mondadori”. Ha, inoltre, partecipato come giudice a Spit, programma cult di Mtv. Niccolò Agliardi è direttore artistico musicale della serie TV record di ascolti “Braccialetti Rossi”, trasmessa su Rai1 per la regia di Giacomo Campiotti e la produzione di Palomar e Rai, ed è anche il supervisore dei brani editi e compositore delle canzoni inedite delle colonne sonore di “Braccialetti Rossi” e “Braccialetti Rossi 2” (Carosello Records). L’autore è attualmente impegnato nella realizzazione della colonna sonora della terza stagione di Braccialetti Rossi e in un tour che lo vede protagonista di eventi e festival per tutta la penisola italiana, insieme alla sua Band. Niccolò ha, inoltre, recentemente scritto i testi di ben 6 brani di “Simili”, nuovo disco di inediti di Laura Pausini, tra cui la title-track.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Niccolò Agliardi e Vanessa Incontrada da oggi in radio e in digitale con “Di cosa siamo capaci”

Si intitola “DI COSA SIAMO CAPACI” (Edizioni Curci) il brano di NICCOLÒ AGLIARDI interpretato con …