Jovanotti

Jovanotti: parte oggi da Rimini Lorenzo nei Palasport 2015/2016


Il 19 novembre parte da Rimini, “Lorenzo nei Palasport 2015/2016”, uno spettacolo del tutto nuovo, pensato, progettato e scritto apposta per i Palazzetti.

Dopo il trionfo di “Lorenzo negli stadi” che con 500 mila spettatori ha dominato l’estate 2015 Jovanotti, che ha ottenuto unanimi riconoscimenti da parte del pubblico e da parte della critica, si è subito messo al lavoro con la sua squadra per realizzare uno show completamente nuovo la cui unica matrice comune con lo spettacolo degli stadi è la firma inconfondibile di Lorenzo in ogni elemento che compone lo spettacolo.

L’intera energia che c’era negli stadi (chi c’è stato sa che è difficile trovare una cosa simile in giro) e anche di più è stata quindi racchiusa in uno show più concentrato e potente, qualcosa di nuovo, un “trip” sensoriale.

“Appena scesi dal palco degli stadi abbiamo iniziato a pensare a come tradurre quella messa in scena nei palasport. – ha spiegato Lorenzo- Era impossibile, è una questione di linguaggio, di grandezza del foglio, quella storia lì funziona in quello spazio, e io di ridurla non ne avevo nessuna voglia, volevo dare qualcosa di nuovo e di adatto ai palasport. Anche se il tempo per prepararlo era poco ce l’abbiamo messa tutta. La grande richiesta del pubblico e i sold-out che arrivavano facevano crescere la voglia e l’entusiasmo di fare qualcosa che fosse ancora meglio di quello che abbiamo messo in piedi l’estate scorsa.”

“Mi rendo conto che i miei concerti stanno diventando qualcosa di nuovo anche per me, avverto un affetto e un’aspettative molto alte da parte della mia gente, del mio pubblico, e non mi sottraggo, anzi rilancio e moltiplico. La musica, specialmente oggi, e ancora più nello specifico in queste ore in cui sto iniziando questo tour, ha un valore amplificato nella mia percezione, è la costruzione di memoria collettiva, è uno spazio di libertà, è linguaggio universale, è battito che unisce, è gioia e intensità, e io ne sento il bisogno, per questo mi impegno a fare il miglior concerto che posso.”

La cornice scenica è spettacolare e tutti i contenuti visual sono inediti.
Il palco di Lorenzo offre sempre una prospettiva perfetta e occupa una superficie di 350 mq.
Disegnato in collaborazione con Giancarlo Sforza, che lavora con Lorenzo dal tour con Carboni del ‘92, lo stage prevede circa 300 mq di schermi complessivi ad alta risoluzione e una passerella che non è un consueto prolungamento, ma un palco vero e proprio, completamente ricoperto di “floor screen” .

Ecco il calendario

NOVEMBRE 2015
19 RIMINI 105 STADIUM (sold out)
20 RIMINI 105 STADIUM(sold out)
22 LIVORNO MODIGLIANI FORUM (sold out)
24 LIVORNO MODIGLIANI FORUM (sold out)
25 LIVORNO MODIGLIANI FORUM
27 MILANO MEDIOLANUMFORUM (sold out)
28 MILANO MEDIOLANUMFORUM (sold out)
30 MILANO MEDIOLANUMFORUM (sold out)

DICEMBRE 2015
2 TORINO PALALPITOUR
3 TORINO PALALPITOUR (sold out)
5 TORINO PALALPITOUR (sold out)
6 TORINO PALALPITOUR
8 BRUXELLES FOREST NATIONAL
10 ZURIGO HALLEN STADIUM
12 MONTICHIARI PALASPORT (sold out)
13 MONTICHIARI PALASPORT
15 PESARO ADRIATIC ARENA
18 CONEGLIANO ARENA ZOPPAS (sold out)
19 CONEGLIANO ARENA ZOPPAS
21 BOLOGNA UNIPOL
22 BOLOGNA UNIPOL
27 ROMA PALALOTTOMATICA
28 ROMA PALALOTTOMATICA
30 ROMA PALALOTTOMATICA

GENNAIO 2016
2 ACIREALE PALASPORT
5 CASERTA PALAMAGGIO’
6 CASERTA PALAMAGGIO’
8 MILANO MEDIOLANUMFORUM
9 MILANO MEDIOLANUMFORUM
11 BOLZANO PALA ONDA
14 DUSSELDORF MITSUBISHI ELECTRIC HALL
16 LUGANO PALA RESEGA

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1222]

Guarda anche...

Fiorello

Jovanotti annuncia da Fiorello: “Ho scommesso con il mio fisioterapista che domenica riuscirò a camminare senza le stampelle”

Prosegue la terza settimana del Mattin Show di cui tutti i parlano. In diretta dal …