TIMmusic – Live a casa tua con ospite Francesca Michielin in onda sabato


La puntata TIMmusic – Live a casa tua con protagonista Francesca Michielin, prevista per il 14 novembre non è andata in onda nel rispetto delle vittime di Parigi e verrà quindi trasmessa sabato 21 novembre.

A partire da questa settimana infatti il programma di Italia 1, che tutte le settimane (il sabato mattina, ore 11.50) porta un cantante o un gruppo famoso nel salotto di un fan per un mini concerto esclusivo, riprenderà la regolare programmazione, che prevede la partecipazione ai live di Benji&Fede (in onda 27 novembre) e Michele Bravi (5 dicembre).

Il programma, promosso da TIM, ideato da Armosia Italia in collaborazione con Publitalia Branded Entertainment – unit dedicata alle attività Branded all’interno del Gruppo Mediaset – sta andando in onda su Italia1 dal 3 ottobre per nove settimane.

Un’inedita fusione tra social network e TV, un’efficace interazione che ha portato ad un’incredibile partecipazione da parte del pubblico. Basti pensare che il lancio del contest di Francesca Michielin ha raccolto su Facebook quasi 1 milione e 500mila visualizzazioni con oltre 1 milione di persone raggiunte e più di 5.500 feedback tra Facebook, Twitter e Instagram.

Ogni puntata vede protagonista un artista famoso nel panorama musicale e tre fan, selezionati attraverso un contest sviluppato sui canali digital, impegnati nel tentativo di convincere il loro idolo a scegliere la loro casa per improvvisare un live. Le telecamere di TIMmusic “Live a casa tua” entreranno ogni volta nella vita dei tre finalisti della puntata per conoscerne la famiglia, le abitudini e le passioni ma il/la cantante busserà ad una sola porta per dare inizio all’esclusiva sessione live.
I tre fan finalisti e il vincitore vengono di volta in volta selezionati attraverso un contest lanciato due settimane prima sui social network di TIMmusic e dell’artista coinvolto. Per partecipare basta caricare sul sito www.timmusicliveacasatua.it un video-invito inedito e originale che convinca l’artista a scegliere proprio uno di loro.

La regia del programma è affidata a Gaetano Morbioli, uno dei più affermati registi italiani nel settore dei video musicali, confermando l’intento della trasmissione e di TIMmusic di avere la musica come protagonista. Aspetto centrale del programma è il senso di community creato con la presenza del contest, vera occasione per scatenare la fantasia dei fan che sognano di mostrare il proprio talento. A tutti è data l’opportunità di mettersi in gioco, farsi notare, mostrare la propria personalità e coinvolgere i propri cari nella realizzazione del video messaggio.
Il risultato della collaborazione tra TIM, Armosia Italia e Publitalia Branded Entertainment è un format originale, inedito e fortemente interattivo in cui l’intrattenimento musicale incontra il linguaggio del docu reality offrendo allo spettatore uno sguardo inedito e diretto sull’artista protagonista.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1591]

Guarda anche...

Francesca Michielin

Esce il nuovo singolo di Francesca Michielin “Solo chiacchiere”

Si è conclusa da pochi giorni la diciassettesima stagione di X Factor che ha visto Francesca …