Big-Fish

Big Fish: il 12 dicembre a Milano per il workshop ‘Dalla figura del beatmaker al ruolo di produttore artistico’


Big Fish, produttore di riferimento della scena hip hop/urban italiana il cui ultimo singolo “Ognuno ha ciò che si merita (Theron remix) [feat. Fabri Fibra]” è stato pubblicato da Mad Decent (la label di DIPLO), sarà protagonista del quinto workshop di Music Heroes, che si terrà sabato 12 dicembre dalle 14:30 alle 19:00 a Milano presso gli spazi di Idea Factory, in Via Torre 29.

Il titolo del workshop è “dalla figura del beatmaker al ruolo di produttore artistico” e sarà suddiviso in due parti, la prima teorica per poi concentrarsi sulla pratica.
“Vorrei che questo workshop – spiega Big Fish – facesse avvicinare i partecipanti al mondo della produzione musicale. Penso che sia fondamentale la conoscenza della musica, dei sound che hanno fatto la storia e di quelli che la stanno scrivendo, da condividere con le persone con cui si lavora e si trascorrono dei momenti in studio.
Il produttore musicale è molto più di un beatmaker: è come uno psicologo che tra le proprie competenze deve avere quella fondamentale di capire chi ha davanti, senza imporsi ma limitandosi a dare dei consigli per aiutare l’artista a trovare la sua direzione.
Partendo dalla mia esperienza personale, farò una carrellata sulla musica che mi ha portato ad innamorarmi di quello che sto facendo ora e della relativa strumentazione che veniva usata per produrla.
Il workshop vuole essere poco didattico e molto interattivo, per questo motivo dopo una prima parte introduttiva mostrerò concretamente ai partecipanti, step by step e computer alla mano, la genesi di alcune canzoni da me prodotte”.

Chi non potesse partecipare fisicamente al workshop, potrà seguirlo in diretta via streaming collegandosi attraverso un apposito link che verrà fornito a ridosso dell’evento. La partecipazione via streaming darà comunque la possibilità di intervenire attivamente durante il workshop, sottoponendo le proprie domande a Big Fish.
I posti sono limitati ed è possibile iscriversi su Music Raiser

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=246]

Guarda anche...

Giorgia

Giorgia torna con il singolo “Normale”

Sono passati sei anni dall’uscita del suo ultimo album di inediti, “ORO NERO”, ma adesso …