Alessandro Gassmann
Alessandro Gassmann

I bastardi di Pizzofalcone, al via le riprese della nuova serie Rai


Inizieranno il 26 novembre le riprese di I bastardi di Pizzofalcone, la nuova serie Rai tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, Bastardi di Pizzofalcone, Buio e Gelo, pubblicati da Einaudi Stile Libero e ambientati nella Napoli contemporanea.

La fiction è diretta da Carlo Carlei e vede come protagonista Alessandro Gassmann, nei panni dell’Ispettore Loiacono, insieme a Tosca D’Aquino (Ottavia), Massimiliano Gallo (Luigi Palma), Gianfelice Imparato (Pisanelli) e Simona Tabasco (Alex Di Nardo).

La serie, prodotta da Rai Fiction con la Clemart, i cui produttori esecutivi sono Massimo Martino e Gabriella Buontempo, è stata scritta dallo stesso Maurizio De Giovanni con gli sceneggiatori Silvia Napolitano e Francesca Panzarella, che ne firmano anche il soggetto, e racconta le vicende del Commissariato di Pizzofalcone, una struttura piccola ma storica che presidia un’area molto mista: quattrocento metri lineari in cui, con enormi difficoltà, coesistono e convivono quattro città diverse, in perenne conflitto tra loro.

I bastardi di Pizzofalcone avrà come unica location la città di Napoli, dove le riprese si svolgeranno per venti settimane. La messa in onda è prevista in prima serata su Rai1 nell’autunno 2016.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=48]

Guarda anche...

VivaRadio2 Fiorello

Fiorello ‘anti PornHub’ a Sanremo

E’ San Valentino anche a ‘VivaRai2!’. Fiorello, Biggio, Casciari e tutto il cast del mattin …