Diego-Moreno

Intervista a Diego Moreno: l’artista argentino presenta ‘Donde?’, il nuovo singolo


Quando si parla della Musica, quando ci si ragiona su, quando si prova a darne una pur maldestra e provvisoria definizione, spesso usiamo due parole: Viaggio ed Incontro. Il viaggio è tra luoghi lontani, tra epoche diverse, realtà apparentemente distanti; l’incontro è invece il frutto della raccolta dei suoni, delle storie, degli sguardi di queste realtà e di generazioni che prima non riuscivano a parlarsi.

Diego Lemmi Moreno non propone semplicemente queste parole, Diego le incarna davvero, è lui stesso il viaggio e l’incontro, ne è in qualche modo il figlio. Viaggio tra Argentina ed Italia, incontro tra Buenos Aires e Napoli, ponte tra il XX ed il XXI secolo.

“DONDE?” il nuovo progetto di questo artista è il manifesto della ricerca delle parole perdute tra America ed Europa, tra il Bella Ciao del suo nonno italiano ed i diari della motocicletta di Ernesto Che Guevara, coetaneo e concittadino dei suoi genitori. “DONDE?” si chiede Diego, “dove sono andate a finire le parole, gli ideali?”

Diego Moreno sarà ospite dei microfoni di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – sabato 28 novembre ore 12.00

Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=69062 autoplay=false]

 

https://youtu.be/rYVFvoqwe88

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Diego Moreno

Diego Moreno il 26 giugno esce “Sogno (Sofia sul divano)”

Dopo il successo dei primi due singoli “Bella Chao” e “Bella che incanta”, dal 26 …