Andrea-Bocelli

Andrea Bocelli con Sophia Loren in prima serata su Rai 1


Evento stellare per Andrea Bocelli il prossimo venerdì 11 dicembre, dall’Auditorium di Napoli. ANDREA BOCELLI – IL MIO CINEMA, condotto da Massimo Giletti su Rai Uno, sarà un viaggio emozionante attraverso la musica e le canzoni più belle del cinema di tutti i tempi.

Ad accompagnare le esibizioni di Bocelli, la voce ed il volto italiano più famoso ed amato nel mondo, Sophia Loren che, per la prima volta straordinariamente, racconterà episodi e retroscena inediti legati ai film e agli attori protagonisti.

Ascolteremo, tra gli altri, brani tratti da “Il Gladiatore”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “La vita è bella” con Roberto Benigni, “Il Padrino”, “Dottor Zivago”, “Love Story”, “Colazione da Tiffany”, “West Side Story”, “C’era una volta in America”, “Il Postino” con Massimo Troisi e rivivremo insieme le scene più famose di quei film. Tutti capolavori della musica, omaggiati da Bocelli nel suo ultimo album “Cinema”, uscito lo scorso 23 ottobre su etichetta Sugar e in vetta alle classifiche mondiali, che vede la grande produzione di artisti internazionali quali David Foster, Tony Renis e Humberto Gatica.

Sul palco, insieme al tenore, ci sarà l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai con il Coro adulto e il Coro delle voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli e ospiti che si esibiranno con lui in duetti a sorpresa: Belen Rodriguez canterà e ballerà in “Profumo di donna”, Christian De Sica interpreterà per Sophia Loren un famoso classico napoletano in versione molto originale, e poi Arisa, Lola Ponce, Rocco Papaleo, il fuoriclasse argentino Gonzalo Higuain, la star internazionale Noa e, per la prima volta in Italia, Rita Ora. Non mancherà poi una sorpresa da Ariana Grande, che ha già duettato con Bocelli nel suo album “Cinema” sulle note di “E più ti penso”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=80]

Guarda anche...

andrea bocelli

Andrea Bocelli in concerto a Taormina

La magia della voce di Andrea Bocelli e uno dei teatri antichi più affascinanti al mondo. Il …