Michela Giuffrida
Michela Giuffrida

Programma UE per PMI finanziato al 100%, misura eccezionale per creare occupazione


Bruxelles, 8 dicembre 2015. “L’approvazione, da parte della Commissione europea, del programma da 100 milioni di euro a sostegno delle piccole e medie imprese del Sud Italia è un segnale importante e un momento di svolta per l’economica del Mezzogiorno”. Lo dichiara Michela Giuffrida, eurodeputata del Pd e componente della Commissione per lo Sviluppo regionale del Parlamento europeo.

“Il programma ha l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle PMI contribuendo in modo concreto e diretto allo sviluppo delle imprese, all’aumento dell’occupazione e al rafforzamento della competitività”.

“L’aspetto chiave – sottolinea l’europarlamentare – è che si tratta di un programma finanziato al 100% dal FESR e che non necessita quindi di cofinanziamento nazionale. Uno strumento a favore delle PMI e quindi allo sviluppo del nostro territorio che ha subito pesantemente i colpi della crisi degli ultimi anni. Il Mezzogiorno è ricco di startup e PMI d’eccellenza che, grazie anche a questo programma, potranno decollare, generando quella crescita e sviluppo che non sono più differibili”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

flixbus

FlixBus supera le 200 città collegate in Italia

Incondi: «Approccio sinergico e visione globale: il turismo riparta, in sicurezza, da qui» Cresce ancora …