Christian-De-Sica

Christian De Sica e Neri Parenti tornano al cinepanettone doc


Orfani del produttore De Laurentiis, Christian De Sica e Neri Parenti tornano al cinepanettone doc, quello esotico, pura farsa e alla prima stampa si ride.

Vacanze ai Caraibi, in sala con Medusa in oltre 600 copie il 16 dicembre, funziona con i suoi personaggi pop animati dalle loro inevitabili passioni. Ovvero De Sica e Massimo Ghini, milionari senza soldi, Angela Finocchiaro, moglie isterico-ingenua, Luca Argentero filologo-erotomane con Ilaria Spada e Dario Bandiera technological addicted.

“Questo film nasce – spiega Neri Parenti alla presentazione del film – a Roma in un bar di Prati dove ho incontrato Marco Martani e Fausto Brizzi (co-sceneggiatori di ‘Natale ai Caraibi’) e ci siamo detti: perché non tornare alla vecchia squadra? Volevamo rifare la farsa abbandonando la commedia chic”.

Sinossi: Mario (Christian De Sica) scopre che la sua giovane figlia, studiosa di pesci luna, intende sposare un non più giovane signore, Ottavio (Massimo Ghini) che vive ai Caraibi proprio come la ragazza. Mario non è d’accordo, come d’altronde la moglie (Angela Finocchiaro), ma tutto cambia quando scopre che Ottavio è non solo vecchio, ma anche molto ricco e potrebbe risolvere i suoi problemi finanziari. Mario è infatti indebitato fino al collo, e questo a insaputa della moglie. C’è poi nel film la coppia composta da Fausto (Argentero), filologo, vegetariano, eremita per vocazione e Claudia (Spada), borgatara, carnivora e casinara. Sono entrambi sposati, ma quando si incontrano su una nave da Crociera verso i Caraibi scatta il sesso sfrenato ogni volta che si vedono. Infine, c’è Adriano Fiore (Bandiera), technological addicted, uno che non sa vivere senza cellulare, social network e ‘campo’. Uno che fa solo sesso virtuale e che quando si commuove dice: ‘mi skype da piangere’.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=422]

Guarda anche...

Massimo Ghini e Paolo Ruffini quasi amici

Massimo Ghini e Paolo Ruffini portano in scena la versione teatrale di “Quasi amici”

Un ricco e affascinante signore costretto su una sedia a rotelle, in cerca di un badante, sceglie, tra …