Claudia-Gerini

Claudia Gerini in scena al Teatro delle Muse di Ancona con ‘Storie di Claudia’


Il 12 dicembre alle ore 20.45 debutta in prima nazionale al Teatro delle Muse, Claudia Gerini in «Storie di Claudia», one woman show con la regia di Giampiero Solari.
Lo spettacolo scritto da Giampiero Solari, Claudia Gerini, Paola Galassi e Micaela Andreozzi è in prova ad Ancona prima del debutto.

«Storie di Claudia», è uno spettacolo che ha come protagonista Claudia Gerini accompagnata da un corpo di ballo e un gruppo musicale dal vivo. Lo spettacolo racconta storie che intrecciano momenti e personaggi biografici di Claudia ad altri di pura fantasia. L’incontro tra Claudia e La signorina Maria, anziana vicina di casa senza età e amante della musica e dell’arte, di cui Claudia ha subito il fascino sin da bambina; stimola i racconti e i numeri dello spettacolo.
Passando attraverso l’evocazione di grandi personaggi e miti femminili, da Carmen Miranda a Frida Khalo, da Marlene Dietrich a Monica Vitti, che sono stati di rottura e innovazione nel mondo delle arti e della vita quotidiana e hanno contribuito a creare la sensibilità artistica e d’attrice di claudia Gerini.
Uno spettacolo leggero che con poesia e ritmo fa si che Claudia si coinvolga in una sorta di sogno in cui il pubblico possa riconoscersi. La produzione dello spettacolo è di Enfi Teatro e Artisti Riuniti srl.
Gli arrangiamenti e la direzione musicale è di Leonardo De Amicis, musicista in scena Davide Pistoni, costumi Nicoletta Ercoli, luci Gigi Saccomandi, video scene Giuseppe Ragazzini, scene Patrizia Bocconi, coreografie Roberta Mastromichele, regista collaboratore Cristina Redini, assistente alla regia Alessandra Scotti.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1264]

Guarda anche...

Claudia Gerini

Claudia Gerini e Federico Zampaglione ospiti al Trieste Science+Fiction Festival

Trieste Science+Fiction Festival, il principale evento italiano dedicato a tutte le sfumature del genere fantastico che …