East Market, domenica 20 l’ultima data dell’edizione natalizia


Torna East Market con l’ultimo appuntamento della speciale edizione natalizia. 225 nuovi espositori attentamente selezionati da tutta Italia, dal vintage al riciclo, dalle rarità al modernariato su oltre 6000 mq espositivi nelle spettacolari location, sede di un’ex fabbrica metalmeccanica nel design district di Lambrate. Un momento di aggregazione, uno spunto per un regalo, ma, anche la ricerca di oggetti introvabili e particolari per una collezione, un hobby o per il lavoro. I protagonisti di East Market sono sempre gli espositori con migliaia di articoli tra abbigliamento usato, vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneakers, accessori e molto altro suddivisi nelle varie aree che compongono il mercatino.

Domenica ci saranno le lampade create dal designer Stefano Di Tommaso con pezzi riciclati, l’oggettistica vintage riguardante il calcio di Nostalgica Calcio, dagli emblemi alle figurine, dal Subbuteo alle magliette più famose; la sterminata collezione di occhiali di Telma Vintage, dal 1900 fino metà 1990 e poi torna Alt Means Old, che si distingue sempre per la particolarità delle sue proposte come per esempio gli stampi originali del casco di Darth Vader, le coloratissime coperte patchwork e molto altro ancora. Ancora le composizioni fotografiche uniche di Marvellini che inserisce i supereroi nelle foto antiche, le stranezze vintage di Retro Aestetica, le lampade Ros LightBites del designer Rosario Pascuzzi e mobili e oggetti industriali Alice Santini.
Per tutti e tre i torna la Scuderia Britannia che solo per domenica 20 esporrà la La Rolls Royce Silver Spirit 3, unico esemplare costruito con l’abbinamento Safran Yellow/Blue Petrol, ma, anche tanti prototipi e formule.

Continua la raccolta fondi con lo speciale albero natalizio abbellirà l’ingresso della venue, dove i classici addobbi delle feste saranno sostituiti con i migliori prodotti messi a disposizione dagli espositori. Il ricavato della vendita di questi articoli sarà devoluto interamente ad Amnesty International Italia.
Ispirandosi ai mercati dell’East London, East Market è un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alla cucina gourmet, alle nuove tendenze del fashion e della musica.
L’ingresso è libero per tutti e all’interno dei vari padiglioni si può curiosare tra gli stand oppure pranzare o bere una birra sulle note dei dj set, che dal pomeriggio intrattengono espositori e visitatori.
Tra le nuove proposte del Food Market ci sarà Be Typical e le sue tipicità italiane, le prelibatezze dei cuochi itineranti Zibo e la cucina tradizionale spagnola di Las Bravas Street Food.
East Market prosegue con gli appuntamenti mensili e con grandi novità in vista del nuovo anno, tutte le informazioni e gli aggiornamenti su facebook.com/eastmarketmilano e eastmarketmilano.com.

Domenica 20 dicembre
dalle 10 alle 21
East Market
Via Privata Giovanni Ventura, 14/15 – Milano
Ingresso Libero

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

East Market vintage a Milano

Appuntamento con East Market vintage a Milano

Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove …