Tita: la vincitrice di Area Sanremo 2015 presenta ‘Stupida la luna’, il nuovo singolo e video


La cantautrice e pittrice bergamasca TITA ospite di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta “Stupida la luna”, brano con cui ha partecipato e vinto Area Sanremo 2015.

La cantautrice, inoltre, si è aggiudicata la Borsa di Studio Akamu che consiste nella frequentazione di un master sulla canzone d’autore presso l’Università di Asti: due giorni di lezioni sull’argomento con Giuseppe Anastasi (autore di Arisa), Cheope (Alfredo Rapetti Mogol, autore), Massimo Cotto, Stefano Senardi, Franco Zanetti e in chiusura, Morgan. Ha vinto, infine, la Borsa di Studio SMEMORANDA messa a disposizione da Nico Colonnadirettore di Smemoranda.

“Stupida la luna”, infatti, è nata prima come un dipinto a tempera su pelle e impronta su tela, e soltanto dopo è diventata una canzone. “Spesso mi ritrovo davanti a una pagina o una tela vuota, senza avere chiaro in mente in cosa e come prenderà forma; ma c’è un’idea di fondo spinta dalle mie emozioni o dai miei desideri, un’idea che si fa più chiara e prende forma strada facendo”, afferma la cantautrice.

Tita sarà ospite dei microfoni di Radio Web Italia, lunedì 21 dicembre alle 18.00

Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=68459 autoplay=false]

 

https://youtu.be/e-HEqVIQw8k

 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1645]

Guarda anche...

Riki Cellini: 30 anni graffianti di musica e l’inedito “La Tigre e il Samurai” con Tita dal 6 settembre

Si chiama “La Tigre e il Samurai” il nuovo brano di Riki Cellini, artista eclettico e …