Andrea-Bocelli

Andrea Bocelli dona terreno a Lajatico per scuola materna


Si inaugurerà domani, 27 dicembre, a La Sterza, frazione di Lajatico, il nuovo Centro Zerosei “Alessandro Bocelli”, nato su un terreno donato dalla famiglia del tenore Andrea Bocelli. Il centro educativo che si trova a pochi passi dalla sede della Andrea Bocelli Foundation, è pensato per l’educazione dell’infanzia, da zero a sei anni, ed ospiterà un asilo nido e una scuola materna che avrà una gestione unitaria per garantire la continuità educativa tra le due fasi scolastiche.

Oltre al suolo, la famiglia Bocelli ha offerto al Comune di Lajatico anche la progettazione dell’edificio. La struttura sarà così intitolata ad Alessandro Bocelli, padre dell’artista, che da sempre ha vissuto nella piccola frazione del Comune dove ha svolto anche la sua attività lavorativa.

Elemento caratterizzante della scuola sarà l’educazione musicale, per la quale è prevista un’apposita aula denominata “Stanza della musica”, dove si troveranno strumenti musicali e dispositivi audio.

Il centro, inoltre, rispecchia le più moderne tecnologie di progettazione, in particolare in termini di risparmio energetico, sicurezza e salubrità dell’aria (edificio classificato in classe A dal punto di vista termico, strategico dal punto di vista strutturale, dotato di pannelli solari che coprono gran parte del fabbisogno, ricambio aria mediante Ventilazione Meccanica Controllata, riscaldamento a pavimento e materiali di elevata qualità).

L’inaugurazione sarà una grande festa aperta dal Sindaco di Lajatico Alessio Barbafieri, alla quale non mancherà il Maestro Bocelli, e si terrà il giorno 27 dicembre 2015 alle ore 15,00 a La Sterza.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=80]

Guarda anche...

andrea bocelli

Andrea Bocelli in concerto a Taormina

La magia della voce di Andrea Bocelli e uno dei teatri antichi più affascinanti al mondo. Il …