Perimetro-Cubo

Da oggi in radio ‘Tipo come quando’, il singolo del duo romano Perimetro Cubo


Da oggi, venerdì 22 gennaio, è in rotazione radiofonica, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “TIPO COME QUANDO”, il singolo dei PERIMETRO CUBO che anticipa l’uscita del loro secondo lavoro “IL DUBBIO”. Scritto da Luigi Santilli, voce del duo romano, il brano è stato realizzato con la collaborazione e la partecipazione straordinaria al pianoforte del leader dei Nomadi Beppe Carletti.

Il pezzo, registrato e prodotto al MusicJStudio di Roma, è accompagnato dall’uscita di un video, per la regia di Elisa Amoruso e con la partecipazione dell’attrice Martina Codecasa.

Per noi questo pezzo ha un significato speciale – raccontano i PERIMETRO CUBO – anche per l’emozione unica legata all’incontro ed alla collaborazione con Beppe Carletti, esperienza straordinaria non solo dal punto di vista musicale, ma soprattutto umano. È un pezzo volutamente acustico, molto intimo ma in cui crediamo che molti si possano riconoscere, sui dubbi e sulle sensazioni in una fase di profonda transizione nella propria vita, sospesi tra l’esigenza razionale di mettere ordine nelle proprie cose e la necessità di risvegliare emozioni, voglia, sentimenti».

Alla realizzazione di “TIPO COME QUANDO”, oltre a Beppe Carletti, hanno partecipato Giuseppe Tortora (violoncello) e Stefano Semprini (violino). Nell’ep “Il Dubbio”, inoltre, saranno nuovamente presenti tre musicisti di primo piano che avevano già collaborato con il duo: Pierpaolo Ranieri (basso), Pasquale Angelini (batteria) e Alessandro Forte (piano e tastiere).

PERIMETRO CUBO è un duo romano nato dall’incontro tra il cantautore Luigi Santilli e Andrea Orsini, chitarrista, arrangiatore e polistrumentista, con numerose collaborazioni al suo attivo. È del 2015 il loro album d’esordio, “L’ultima ovvietà”, con brani scritti da Luigi Santilli (e con musiche firmate insieme ad Andrea Orsini, che ne ha curato anche gli arrangiamenti), che è risultato tra l’altro tra i candidati alla Targa Tenco nella sezione “opera prima”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Musicante Award- Premio Pino Daniele

Musicante Award- Premio Pino Daniele per i giovani talenti musicali

Nasce il MUSICANTE AWARD – PREMIO PINO DANIELE, il Live Contest di musica pop rock rivolto a giovani …