Tiggs-Da-Author

Tiggs Da Author: arriva in radio ‘Georgia’, il singolo di debutto. Guarda il video


Tiggs Da Author è originario della Tanzania, ma si è trasferito da bambino in Inghilterra. La sua educazione musicale si è formata con l’African jazz ed il soul della Motown in Tanzania, terra alla quale è molto attaccato e nella quale ha appreso il ritmo e la passione per la musica, ma crescendo a Londra è poi stata contaminata dal grime, con il quale ha imparato a rappare. Ne è nato uno stile personale, che mischia i diversi generi in uno solo, proprio come si sente in “Georgia”, il suo singolo di debutto da oggi in radio.

“Georgia” è un soul nuovo ma dalle sonorità inconfondibili, dolce ma al contempo travolgente. Prodotta da Show N Prove (Wretch 32), utilizza brillantemente il sample di “Shoes” di Bobby Bland.

Più che un rapper però a Tiggs piace essere definito un poeta, amando lui da sempre scrivere e comporre versi, motivo questo che ha fatto si che scegliesse come nome d’arte “Da Author”, l’autore appunto.

Al momento Tiggs sta lavorando con Show N Prove, Futurecut (Rihanna, Lily Allen) e Tonino (Ella Eyre) nella produzione del suo album di debutto.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1676]

Guarda anche...

Tiggs Da Author

Tiggs Da Author con ‘Run’ ft. Lady Leshurr, da oggi in radio il nuovo singolo

Entra in rotazione radiofonica da oggi 17 giugno “RUN”, il nuovo travolgente singolo di TIGGS …