Stanley Rubik: l’intervista per ‘Kurtz sta bene’, il disco d’esordio


La band romana degli Stanley Rubik ospite di ‘Interview’ – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta ‘Kurtz sta bene’, il disco d’esordio. Attualmente in rotazione radiofonica ‘Cado’, primo singolo estratto dall’album.

Gli Stanley Rubik sono un power trio romano che s’inerpica, s’incastra per poi districarsi in complicazioni e contrapposizioni tra ‘vecchie’ e ‘nuove’ sonorità. Perdendosi tra le trame dei synth e le geometrie della mathmusic, ritrovano sempre la retta via grazie al filo d’Arianna della loro matrice rock, dando così un profilo a un volto sperimentale. La loro musica è cinematica, carica di tensioni (risolte e non) descritte in modo scenico, chirurgico, immaginifico e teatrale, sempre con un latente sarcasmo tragicomico di fondo che sembra essere un delay dello stile registico di Kubrik.

Nei testi echeggiano spesso le ossessioni del tempo presente che assorbendoci in modo totalitario rendono la nostra visuale monocromatica e claustrofobica. Solo uno zoom-out ci regalerà un’inquadratura privilegiata, un piano sequenza rivelatore, un insieme di colori e sfaccettature che renderà risolvibile il Cubo di Rubik.

Andrea degli Stanley Rubik sarà ospite dei nostri microfoni mercoledì 27 gennaio ore 12.00

Podcast Radio Web Italia

 

 


Guarda anche...

Stanley Rubik

Stanley Rubik in radio il nuovo singolo “I Mostri di Bosch”

Da venerdì 12 aprile è in radio “I MOSTRI DI BOSCH”, il nuovo singolo degli …