Su Rai 1 miniserie tv ‘Luisa Spagnoli’ con Luisa Ranieri

Luisa Ranieri

“Luisa Spagnoli ha messo le basi per la modernità e per la rivoluzione femminile. E’ una donna che ha avuto il coraggio di lavorare quando le donne non lavoravano”. Così l’attrice Luisa Ranieri alla presentazione della miniserie tv ‘Luisa Spagnoli’, che andrà in onda su Rai 1 lunedì 1 e martedì 2 febbraio in prima serata.

E’ la storia di una donna di umili origini che nei primi anni del Novecento trasformò i suoi sogni in impresa, prima fondando l’impero dolciario della Perugina e poi dando vita ad un marchio di moda che conquistò il mondo, trasformando un semplice nome, il suo, Luisa Spagnoli, in una vera icona dello stile made in Italy.

Accanto a Luisa Ranieri, che veste i panni della protagonista, ci saranno Vinicio Marchioni, che interpreta suo marito Annibale, e Matteo Martari che è il suo amante Giovanni Buitoni.

La miniserie è stata girata a Torino, Biella, Torre Astura al mare e nei dintorni di Perugia. Nel centro storico della città dei ‘Baci Perugina’ è stata ricostruita la confetteria dove la Spagnoli iniziò la sua attività in Via Rocchi e il reparto dedicato alla fabbricazione dei confetti e della cioccolata. Nel cast anche Massimo Dapporto, Antonello Fassari, Gian Marco Tognazzi, Elena Radonicich e Brenno Placido.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=768]

Guarda anche...

Makari rai 1

Disponibile la colonna sonora della terza stagione di “MÀKARI”

Da domenica 18 febbraio sarà disponibile in digitale la colonna sonora originale, firmata da RALF HILDENBEUTEL ed …