Kali

Kali: esce ‘Sputnik 2 – La Cagnetta Laika’, il nuovo video e singolo


Esce “Sputnik 2 – La Cagnetta Laika”, il nuovo singolo e video di Kali, formazione piemontese nata tra le province di Novara e Vercelli, dedita ad un sound rock ed urbano.

Il video, realizzato da Valeria Belloro (già al lavoro con Il Disordine delle Cose), è un’animazione onirica e sognante di un brano che contiene un frammento audio di una cassetta registrata nel 1973 dal nonno di Federica, cantante della band, durante una “cantada”, una delle più antiche espressioni della poesia popolare sarda.

Il singolo è contenuto in “La Libido Del Lunedi”, primo lavoro in studio del gruppo, un album dai forti riferimenti letterari e cinematografici, con personaggi strani e visionari che vengono accompagnati da una musica fuori dagli schemi, tra sonorità alternative rock / new wave ed inseriti di elettronica.

Kali fa parte di C.A.O.S. (Collettivo Artistico Solidale Orizzontale), un’insieme di bands, produttori, musicisti ed addetti ai lavori che da anni, nella provincia di Novara e non solo, lavorano instancabilmente per essere tali.

( © PHOTO CREDIT: FABIO PASTORE )

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Radio Web Italia

La voce di Kalì al Rising Love tra pop, kitsch e synth

Kalì al secolo Federica Folino G., viene da Novara e crede che nel kitsch vi sia la vera natura di ogni essere, nel kitsch ritiene non ci sia ipocrisia. Sabato 19 febbraio al Rising Love porterà un mix di pop d'autore e indie pop, sospeso tra un set elettrico e acustico. Il suo nuovo cd “Canzonette Per Narcisi Isterici” uscirà per Red Birds/Audioglobe nel mese di maggio. 

Sul palco Luca Sacco al basso, Andrea Fabiano chitarra e voci, Andrea Morsero batteria e drum machine, Federica Folino G. voce e synth.

 

Sabato 19 febbraio Ore 22.30 Rising Love