sanremo-65

Sanremo65: il primo cofanetto con le 65 canzoni vincitrici del Festival di Sanremo


Un’opera straordinaria per la sua completezza, contenente tutti i 65 brani vincitori delle edizioni del Festival di Sanremo finora disputate, nella rinnovata ed attuale versione interpretata da nuovi talenti della musica italiana.

Uscirà entro il 5 febbraio (store digitali, edicole convenzionate e negozi di dischi) SANREMO65, il cofanetto di 4 cd che raccoglie le 65 canzoni vincitrici del Festival di Sanremo, dal 1951 al 2015 reinterpretate da nuovi artisti indipendenti della musica italiana. E’ la prima volta che un cofanetto unico raccoglie tutte le canzoni che hanno trionfato permettendo di avere una visione completa della storia della musica leggera italiana. Le interpretazioni sono state affidate a 65 nuovi interpreti, cantautori e band italiane che hanno regalato nuovi ed inediti arrangiamenti ad ogni brano rendendo il disco unico e vario. Dalla prima canzone vincitrice “Grazie dei Fiori” nel 1951 fino all’ultimo successo de Il Volo “Grande Amore” interpretato al femminile, il cd è una incredibile raccolta di successi senza tempo, alcuni divenuti celebri in tutto il mondo, altri da riscoprire a dispetto del tempo passato. Un cofanetto unico che racchiude i brani rivisitati in chiave swing, rock, elettronica o semplicemente nella loro veste più emozionante, in versione acustica: piano, voce e chitarra.

Dagli Animarma ai Kabarè Voltaire, da Luca Bui ai Frank Sinutre, da Gilda Reghenzi ai Terzacorda, da Giubbonsky a Vanessa Kirsty, da Ibrevidiverbi ai Crowsroads fino a Kelevra, Endless Harmony, Proclama e moltissimi altri. Tra i giovanissimi spiccano Eliana Montanari, Francesca Beccaria, Michael Vaisinni, Serena Carpi, Ciro Bosco, Carlotta, Noemi Tommasini. Chiude il cd il progetto S.Ma.C.K, trio tutto al femminile che ha reinterpretato l’ultimo brano vincitore del Festival 2015.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Gigi D'Agostino

Gigi D’Agostino torna a farci ballare

Dopo il grande successo riscosso al Festival di Sanremo Gigi D’Agostino torna con un progetto …