Arriva in tv Vinyl, la nuova serie firmata da Mick Jagger e Martin Scorsese


Arriva in tv Vinyl, la nuova serie firmata da Mick Jagger e Martin Scorsese. Il loro racconto dell’evoluzione dell’industria discografica a New York negli anni Settanta, tra droga, sesso e rock’n’roll, è la cronaca di un inferno.

Lunedì 15 febbraio Sky Atlantic HD, in contemporanea con gli Usa alle tre di notte e in replica alle 21.10 (e poi tutti i lunedì), manderà in onda il primo dei 10 episodi di Vinyl (che sarà disponibile anche su Sky On Demand e Sky Online).

Tra molta realtà e qualche concessione alla finzione, Vinyl – serie prodotta da HBO e creata da Terence Winter – racconta le vicende di Finestra, un discografico che ha sfruttato l’epoca d’oro dei Sixties e che deve salvare la sua American Century Records (che ha sede nel leggendario Brill Building), vendendola ai tedeschi. Comincia così un percorso che racconta da una parte il drastico cambiamento avvenuto nel mondo musicale con l’avvento del punk e della New, dall’altra l’evoluzione dell’industria che da lì fino agli anni ’90 comincerà a generare ricavi da capogiro.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Martin Scorsese

Martin Scorsese su Apple Music 1 per parlare del suo nuovo film

Il leggendario regista Martin Scorsese ha raggiunto Zane Lowe in studio su Apple Music 1 …