Home | Sanremo 2016 | Sanremo 2016: il Festival più social di sempre
Sanremo-2016

Sanremo 2016: il Festival più social di sempre

La prima serata del Festival 2016 ha già all’attivo un record: è stato segnato infatti il picco assoluto di interazioni su Twitter rispetto alle precedenti edizioni del Festival. La puntata, nella fascia compresa tra e 20.00 e le 02.00, ha generato 555.191 interazioni su Twitter con una media di 80.177 utenti unici coinvolti.

Rispetto alla prima puntata dell’edizione 2015 le conversazioni sono cresciute del 33,5%; il numero di utenti del 5,5%.

Ogni utente ha scritto in media sette tweet.
Il picco è stato registrato alle 22:32, in occasione dell’ingresso sul palco di Arisa. Nel minuto del picco sono stati scritti 4.435 tweet, +19,6% rispetto al picco registrato durante la prima puntata del 2015.

Il sentiment rispetto alla serata è positivo per l’evento in generale, e dei conduttori.
Su Facebook nella giornata di ieri i fan sono aumentati di 15 punti percentuali arrivando a oltre 281 mila.
Su Instagram il total engagement (commenti + like) è pari a 12,6 mila.

Iscriviti alla Newsletter (16668)

 

Guarda anche...

carlo-conti

Rai: compenso Carlo Conti legato a contratto quadro, da Sanremo ricavi per 23 milioni

In merito alle indiscrezioni che circolano su organi di stampa e in rete sulla cifra …

sanremo-2017

Sanremo 2017: ecco il programma delle 5 serate del Festival

Terzo Festival targato Carlo Conti nella veste di Direttore artistico e conduttore. Diverse e sostanziali …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione (page scroll) acconsenti al loro uso. Per informazioni e per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione (page scroll) acconsenti al loro uso. Per informazioni e per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.

Chiudi