Noemi: esce oggi ‘Cuore d’artista’ il nuovo album


Esce oggi, venerdì 12 febbraio, CUORE D’ARTISTA (Sony Music), il nuovo album di NOEMI che contiene nove brani inediti tra cui LA BORSA DI UNA DONNA, presentato alla 66esima edizione del Festival di Sanremo.

Realizzato a Bologna e prodotto da Celso Valli, CUORE D’ARTISTA è il quarto progetto discografico di NOEMI dopo Sulla mia pelle, Rosso Noemi e Made in London.

Il titolo CUORE D’ARTISTA rappresenta il vero e proprio manifesto di tutto il progetto e di questo momento artistico della song writer romana, che dell’album ha curato la produzione artistica scegliendo questo titolo dalle prime parole di IDEALISTA!, la canzone scritta per lei da Ivano Fossati.

Per questo nuovo album, Noemi ha collaborato collaborare, oltre che con Ivano Fossati, con Giuliano Sangiorgi che per Veronica ha firmato FAMMI RESPIRARE DAI TUOI OCCHI.

Co-produttore artistico dell’album insieme a lei, Gaetano Curreri è autore di DEVI SOLTANTO ESISTERE e VERONICA GUARDA IL MARE. Non mancano le giovani collaborazioni, come quella con Gerardo Pulli che per Noemi firma insieme a Curreri DEVI ESSERE FORTE. Francesca Abbate e Cheope hanno scritto AMEN, mentre Alessandra Flora torna a lavorare con Veronica per il testo di MENTRE ASPETTO CHE RITORNI. E infine, Veronica Scopelliti firma I LOVE U, insieme a Cheope.

Maestro negli arrangiamenti, Celso Valli ha curato tutta la produzione musicale del disco, collaborando a stretto contatto con Noemi per oltre tre mesi di lavorazione presso lo storico studio Fonoprint di Bologna, dove negli anni si sono alternati Vasco, Dalla, Carboni e gli Stadio, solo per citarne alcuni.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1712]

Guarda anche...

Noemi

Noemi e Federica Carta a Roma per LAZIOSound Festival

L’8 marzo 2024 LAZIOSound – il programma delle Politiche Giovanili della Regione Lazio, realizzato in collaborazione …