chiara-dello-iacovo

Chiara Dello Iacovo: il video di ‘Introverso’ supera 1 milione di visualizzazioni


Supera un milione di visualizzazioni il video di “INTROVERSO”, brano con il quale CHIARA DELLO IACOVO si è aggiudicata il secondo posto al 66° Festival di Sanremo e il premio della Sala Stampa Radio-TV-Web “Lucio Dalla” per la Sezione Nuove Proposte. Il video diretto da Chiara Dello Iacovo e Alice Bulloni.

La giovane cantautrice è attualmente impegnata in un instore tour nelle principali città italiane per presentare al pubblico “Appena Sveglia” (Rusty Records/Believe Digital), disco d’esordio prodotto da Davide Maggioni e disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

L’album, composto da dieci tracce dalle sonorità pop-acustiche tra cui il brano sanremese “Introverso”, è stato realizzato per gran parte in presa diretta senza editing e con una post produzione molto essenziale. “Appena Sveglia” mette in evidenza la verità di Chiara e della sua musica: «È una bella carta d’identità per accedere ufficialmente al mondo della musica restando fedele a me stessa – racconta Chiara Dello Iacovo in merito al suo album d’esordio – Un disco senza inganni, che non ha bisogno di effetti speciali e che quindi si ritrova ad andare un po’ controcorrente».

Queste tutte le prossime date, dell’instore tour: oggi, giovedì 25 febbraio alla Mondadori di Lecce, domani, venerdì 26 febbraio alla Mondadori di Vercelli, il 27 febbraio alla Mondadori di Alessandria, il 2 marzo a La Feltrinelli di Bologna e il 4 marzo a La Feltrinelli di Verona.

Oltre ad aver vinto il premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”, Chiara Dello Iacovo durante la settimana sanremese si è aggiudicata la vittoria del “PREMIO ASSOMUSICA – MIGLIORE ESIBIZIONE LIVE – CATEGORIA SANREMO GIOVANI 2016”, conferito dall’Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli Musicali dal Vivo, e del “PREMIO AFI 2016” per gli importanti successi artistici raggiunti in quest’ultimo anno.

Inoltre, la cantautrice astigiana è la prima cantante donna a debuttare ufficialmente nella Nazionale Italiana Cantanti.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1681]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …