The-family

The Family: online il videoclip di ‘Sono Buono’


È online il videoclip ufficiale di “Sono Buono”, il singolo di Leonardo Carmenati, in arte The Family.
Il singolo, che fa da apripista all’omonimo disco di inediti, distribuito da Pirames International, volge lo sguardo al sociale affrontando i temi caldi dell’immigrazione e dell’integrazione, sempre al centro dell’attualità e delle prime pagine della cronaca.

Carmenati per la Croce Rossa Italiana si occupa di aiuti umanitari, viaggiando anche in paesi colpiti da guerre o catastrofi naturali, dove spesso c’è poco rispetto per la dignità umana: “Non ho mai smesso di scrivere canzoni, anche quando il lavoro mi ha portato lontanissimo dalla musica”, racconta.

“Sono buono” racconta su melodie pop rock le emozioni incontrate negli sguardi di chi arriva nel nostro paese con una speranza, le voci raccolte sul campo di chi è costretto ad abbandonare tutto affrontando viaggi drammatici – “Non mi posso più fermare/ho rischiato di annegare/sto cercando di reagire/e non voglio più fuggire” – alla ricerca di una possibilità – “Voglio solo una speranza, un po’ di amore, è un’esigenza/Sono buono, sono buono se me lo consentirai”. Il sogno di una nuova vita, di un’esistenza dignitosa: “Arrivando in questa terra/che so già che non è mia/dammi solo una speranza non me la portare via…We ask for our rights!”

“Sono buono” racchiude 10 tracce in un progetto musicale nel quale l’artista riversa diverse influenze musicali, muovendosi dal pop al rock, passando per il funky e la musica brasiliana.

Dieci canzoni che parlano d’amore e di temi sociali come l’immigrazione (Sono buono) e la tossicodipendenza (Dirtelo adesso), più una dedica speciale a John Lennon, suo grande idolo.

TRACKLIST “SONO BUONO”: 1. Sono buono – 2. C’è già John Lennon – 3. Non mi basti mai – 4. Il sorriso del mattino – 5. Ho deciso partirò – 6. 20 Days (that I think of you) – 7. Dirtelo adesso – 8. Vola via – 9. Non fermarti – 10. Sei mia.

Il disco, prodotto e arrangiato da Gianluca D’Alessio, vede la partecipazione di un’affiatata squadra di musicisti che vantano collaborazioni con i grandi nomi della musica italiana come Daniele Iacono alla batteria (Jovanotti, Ron, Niccolò Fabi), Fabio Fraschini al basso (Zero assoluto, Marina Rei), Mimmo Sessa al piano e tastiere (Baglioni, orchestre Rai), Jacopo Carlini ed Emanuele Casali alle tastiere (Astra), Gianluca D’Alessio chitarre e liuto (Arisa, orchestre Rai), Giancarlo Ciminelli alla tromba, Ambrogio Frigero al trombone, Carlo Micheli al sassofono, Riccardo Rinaudo e Ines Melpa ai cori.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …