luca-seta

Luca Seta, dal 25 febbraio in tour. In radio il singolo ‘Cavolo’


Inizia giovedì 25 febbraio la tournèe live di LUCA SETA IN VIAGGIO CON KEROUAC Tour 2016. Il viaggio musicale parte dal Teatro Santa Giulia di Brescia (Villaggio Prealpino) alle 21.00 giovedì 25 febbraio; come in un romanzo IN VIAGGIO CON KEROUAC Tour 2016 prosegue verso nuove rotte e nuovi sentieri, sulla scia del successo di pubblico che ha accolto l’esordio musicale dell’artista, che da anni calca le scene del teatro e della televisione.

Tra le tappe più attese quella di sabato 27 febbraio a Borgosesia, città di origine, al Teatro Pro Loco, con uno scopo benefico che aiuterà la “Principessa dei Tubicini” (una bambina di nome Anastasia) nella terapia di riabilitazione. E ancora Roma il 31 marzo al Teatro Colle La Salle, dove Luca ospiterà sul palco l’amico attore e cantautore Massimiliano Vallese; e Napoli il 22 aprile, un “ritorno a casa” per l’amato protagonista di Un Posto al Sole.

L’opera di Luca Seta cantautore si contraddistingue per originalità e freschezza, canzoni nate dalla sua penna che rievocano attimi, momenti di vita colti in vivide istantanee, capaci di trasmettere immagini ed emozioni forti e audaci. Undici tracce, una raccolta ricca e immaginifica in cui veri e propri quadri storici si insinuano nelle pagine della vita quotidiana, delle piccole esperienze comuni a tutti noi e che caratterizzano il nostro personale viaggio. Nulla è scontato o banale, in un album di storie celebrate attraverso una interpretazione vocale capace di toccare le più intime corde dell’animo.

L’immaginario di Luca Seta trova piena espressione grazie al supporto della band, un quintetto di straordinaria potenza comunicativa e musicale, capace di spaziare da dirompenti improvvisazioni estemporanee a ritmi multiformi, divagando tra generi diversi quali Pop, Jazz, Folk, Reggae: Simone Maggio al pianoforte, Mauro Gavini al basso, David Giacomini alla chitarra, Saverio Federici alla batteria, sotto la direzione artistica di Gabriele Buonasorte sassofonista e arrangiatore dell’intero disco.

Un album e un live dal forte impatto emotivo, un’originale produzione (firmata GJ Sound)che rispecchia a pieno la contemporaneità pur inserendosi nel tradizionale filone della musica cantautorale italiana.

E’ online il video del singolo “Cavolo”, in cui Luca Seta è protagonista insieme all’attrice Elena Barolo (già al fianco di Luca sul set della sitcom 7 Vite).

[su_youtube url=”https://youtu.be/QK-PbtdyGCE” width=”420″ height=”280″ responsive=”no”]

TRA LE DATE DEL TOUR 2016:

Giovedì 25 Febbraio: Brescia – Villaggio Prealpino
Teatro Santa Giulia, Via Quinta 5 – ore 21.00 , evento patrocinato dall’etichetta discografica AVEIT
Sabato 27 Febbraio: Borgosesia (VC)
Teatro Pro Loco Borgosesia, Via G.Sesone 8 – ore 21.00
L’incasso del concerto sarà devoluto al comitato “La Principessa dei Tubicini ” per la riabilitazione di una bambina di nome Anastasia (in allegato “La fiaba della Principessa dei Tubicini” che racconta la storia della piccola Anastasia)
Giovedì 31 marzo: Roma
concerto al Teatro Colle La Salle, Via dell’Imbrecciato
in questa occasione Luca Seta condivide il palco con l’amico attore e cantautore Massimiliano Varrese
Venerdì 22 aprile: Napoli

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …