Un Giorno di Ordinaria Follia: ‘La Città del Peccato’ il nuovo singolo e videoclip


E’ “La Città del Peccato” il nuovo singolo con relativo videoclip degli Un Giorno di Ordinaria Follia, secondo estratto dal disco “Rocknado” uscito poco più di un anno fa. Un lavoro che ha fatto conoscere al pubblico quel mix letale di rock-punk-stoner, energia e citazionismi assortiti che è il marchio di fabbrica della band padovana, a partire dagli abiti e dai poco raccomandabili accessori di scena dei loro live che riprendono quelli dei protagonisti dall’omonimo film di Joel Schumacher.

Il video de “La Città del peccato”, pensato e realizzato dagli stessi UGdOF, fotografa un (vero) energico e sudato live ripreso direttamente dai cellulari dei loro fan. Una scelta che racconta al meglio la gagliarda complicità con il proprio pubblico che Tony “il Reverendo” Fumara (voce), Francisco Soldano Fumara (chitarra-cori), Ema “Bruce’n’Rolla” Fumara (batteria), Andres Thundres “The Wall” Fumara (basso-cori) e Greg “Billy Club” Fumara (chitarra) sanno creare dal vivo concerto dopo concerto.

“La Città del Peccato”, in altre parole, è una festa in forma di videoclip, dove si mostra gente vera, in uno spaccato di vita reale, che si contrappone all’odierna abitudine di produrre video con largo uso di effetti speciali. Alle trovate “teatrali” di alcuni loro colleghi, gli Un Giorno di Ordinaria Follia rispondono con la semplicità e la sudatissima “normalità” di un loro concerto dove le persone cantano, ballano e si divertono lasciandosi travolgere dal tornado rock della band. “Nessuna vita è vissuta senza avere peccato”, cantano gli UGdOF in questo brano. E state certi che le loro vite e quelli di chi li ascolta sono davvero ben vissute!

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …