Home | Music Event | Marracash in concerto a Roma: venerdì 26 febbraio all’Atlantico
Marracash

Marracash in concerto a Roma: venerdì 26 febbraio all’Atlantico

Marracash, uno dei rapper più acclamati della scena hip hop italiana, è lieto di annunciare il Vendetta Tour che lo vedrà protagonista di cinque live nelle maggiori città italiane. Si inizia l’11 febbraio al Viper di Firenze, per continuare sabato 13 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova; venerdì 19 febbraio all’Hiroshima Mon Amour di Torino, venerdì 26 febbraio all’Atlantico di Roma ed, infine, sabato 27 febbraio al Fabrique della sua Milano. Peculiarità dello show del king è la presenza di una band composta da tre elementi che supporta ed amplifica il grande carisma caratteristico dell’artista, rendendo lo spettacolo un vero e proprio live coinvolgente.

Lo Status Tour è stato visto da più di 30.000 persone, ha vantato ospiti stellari come Guè Pequeno, Salmo, Coez e Fabri Fibra e ha consacrato definitivamente Marracash nel firmamento dei live performer, facendogli raccogliere ampi consensi dal pubblico e la critica.

Marracash è tornato prepotentemente sulla scena musicale grazie all’uscita del suo Status, quarto album, che, sin da subito (uscito il 20 gennaio per Universal Music), è stato acclamato da pubblico e critica. Grazie alla sua bravura nella sperimentazione e ad un chiaro ritorno alle origini del genere rap, Status ha debuttato al numero 1 della classifica di iTunes ed al numero 2 della classifica FIMI, rimanendo inchiodato alla top 10 anche a 3 settimane dall’uscita.

L’album vanta diverse collaborazioni artistiche con grandi musicisti italiani tra cui Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Salmo, Neffa e Guè Pequeno.

Fabio Bartolo Rizzo, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Marracash, è un rapper e produttore discografico italiano, membro della crew Dogo Gang.

Viene considerato uno dei principali rapper italiani, ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti, oltre ad aver ricevuto varie certificazioni.

Ha esordito ufficialmente nel 2005 con il mixtape autoprodotto Roccia Music Vol. 1, il quale ha visto la partecipazione del collettivo Dogo Gang e di altri artisti appartenenti alla scena hip hop italiana. Il mixtape ha ottenuto un riscontro significativo nell’underground e lo ha portato alla firma di un contratto discografico con la Universal Music Group, con la quale nel 2008 ha pubblicato il primo album solista, l’omonimo Marracash. Dal 2011 al 2013 ha condotto il celeberrimo programma MTV Spit, show incentrato sulla scenda underground del rap italiano e sui suoi protagonisti. Il programma è diventato un fenomeno culturale, facendo scoprire ai più il panorama rap italiano.

Iscriviti alla Newsletter (16712)

Guarda anche...

marracash-gue-pequeno

Marracash e Guè Pequeno: esce oggi SANTERIA Voodoo Edition

Esce oggi 2 dicembre – SANTERIA VOODOO EDITION -, una speciale nuova versione dell’ album …

marracash-gue-pequeno

Marracash e Guè Pequeno: in radio da venerdì “Ninja” il nuovo singolo

Sarà in radio da venerdì 25 novembre il singolo inedito di MARRACASH E GUÈ PEQUENO …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

'