marco-mengoni

Marco Mengoni: esce in Spagna Liberando Palabras e concerto 25 maggio a Madrid


Esce oggi, venerdì 19 febbraio, in Spagna LIBERANDO PALABRAS (Sony Music), l’attesissima versione spagnola del fortunato album PAROLE IN CIRCOLO di Marco Mengoni, uscito in Italia il 13 gennaio 2015 e certificato triplo disco platino.

LIBERANDO PALABRAS è il secondo album di Marco pubblicato per il mercato iberico dopo #PRONTOACORRERE (2014), contenente i 10 brani della versione italiana tradotti in spagnolo.

Gli adattamenti dei testi sono stati realizzati dal produttore e arrangiatore David Santisteban, vincitore del premio Goya, il più importante riconoscimento cinematografico spagnolo, con la consulenza dello stesso Marco.

Anticipato dal singolo Invencible, il cui videoclip è visibile anche in Italia sul canale ufficale Vevo dell’artista, LIBERANDO PALABRAS contiene anche un inedito e straordinario duetto con la cantante India Martinez sulle note di Antes de que caiga la nieve: una ballad profonda in cui Marco ha scelto di utilizzare la prima incisione del brano per sottolinearne l’intensità e mantenerne la spontaneità.

Parole in circolo, oltre ad essere il titolo dell’album precedente, è uno degli 11 inediti contenuti in LE COSE CHE NON HO (Sony Music), il nuovo progetto balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita e già certificato triplo disco di platino. Questo brano, infatti, è il manifesto di tutto il progetto partito a inizio 2015, un titolo quanto mai esemplificativo del percorso intrapreso dal cantautore nel creare una vera e propria playlist in divenire.

La pubblicazione dell’album è un importante traguardo internazionale che segue il recente riconoscimento conferito a Mengoni agli ultimi MTV EMA come Best Worldwide Act Europe, aggiudicatosi anche nel 2010 e 2013. L’ulteriore conferma del crescente successo di Marco anche fuori dai confini italiani.

Inoltre, mercoledì 25 maggio Marco Mengoni sarà protagonista del suo primo concerto in terra iberica, in programma alla Sala Barceló di Madrid. Sarà questa l’occasione per ascoltare live LIBERANDO PALABRAS, oltre ai brani più famosi del suo repertorio.

Le prevendite per assistere al concerto saranno disponibili dalle ore 10 di lunedì 22 febbraio fino alle ore 9 di martedì 23 febbraio sui siti di Live Nation Italia e Spagna; mentre dalle ore 10 di martedì 23 febbraio saranno disponibili anche su ticketmaster.es

Continuano intanto le prevendite sulla App e nei punti vendita autorizzati per #MengoniLive2016, il nuovo tour italiano del cantautore prodotto e distribuito da Live Nation che ha già raddoppiato le date a Milano, Roma e Verona.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1259]

Guarda anche...

MACE

Svelati i featuring del nuovo album di MACE

Svelata la tracklist e i 28 artisti ospiti di “MAYA”, il nuovo atteso album di …